Cerca e trova immobili
GIUBIASCO

Una ticinese posa nuda per il Blick

Janaina di Giubiasco ha scelto di buttarsi e ha partecipato a "Star des Tages" del giornale zurighese
None
Una ticinese posa nuda per il Blick
Janaina di Giubiasco ha scelto di buttarsi e ha partecipato a "Star des Tages" del giornale zurighese
GIUBIASCO – Una ticinese sulla prima pagina del Blick a seno scoperto, per la rubrica “Star des Tages”. A posare come mamma l’ha fatta è stata Janaina Patricia De Lima, 29enne di origini brasiliane che vive a Gi...

GIUBIASCO – Una ticinese sulla prima pagina del Blick a seno scoperto, per la rubrica “Star des Tages”. A posare come mamma l’ha fatta è stata Janaina Patricia De Lima, 29enne di origini brasiliane che vive a Giubiasco. Madre di una ragazzina di 12 anni e un bambino di 8 ha voluto mettersi in gioco e prendere parte al concorso del giornale zurighese. “Ho sempre letto il Blick vedendo queste ragazze in posa. Quindi ho deciso di prendere contatto direttamente con il giornale. Ho mandato un messaggio, una mia foto e sono stata chiamata”, ci spiega la giovane.

“Agli inizi di ottobre – continua la 29enne – sono dovuta andare a Zurigo per fare le foto e come compenso ho ricevuto 300 franchi. Il concorso funziona in questo modo:  ogni mese viene scelta una vincitrice, poi tra le dodici finaliste viene decisa la reginetta finale che può portarsi a casa un ricco premio, che può essere in denaro o in qualcosa di materiale, come un’auto per esempio”.

Janaina in Ticino è arrivata una anno fa dopo aver passato dieci anni nel Canton Berna, lavora al Ristorante del campeggio Isola di Gudo e collabora con il giornale per i brasiliani residenti “Jornal Perfil”. Dopo la pubblicazione delle foto da parte del Blick le reazioni non sono mancate: “Ho ricevuto più di 50 sms da parte di amici e conoscenti, per non parlare di facebook. Tutti mi hanno fatto i complimenti per le foto”.

E i bimbi come hanno reagito? “Loro erano contenti. Non avevo ancora visto il giornale e sono andata in un’edicola qui a Giubiasco per recuperarlo. Purtroppo erano finiti e quando ho detto al venditore se non gliene avanzasse una copia, mi ha risposto di non preoccuparmi che mia figlia era già passata a comprarne una”.

Non è da tutte mettersi a nudo davanti a una macchina fotografica, soprattutto nel nostro Cantone, e lo sanno bene quelli del Blick che nell’arco degli anni sono riusciti a trovare solo un paio di ragazze nostrane: “Non ho avuto nessun problema a posare in top-less  - dice la brasiliana - non ci trovo nulla di male, anzi a dire la verità a me piace e l’ho trovata una bella esperienza”.

Anche il tuo compagno o marito è dello stesso parere? “Qui il Blick si è sbagliato, ha scritto che ho un ragazzo, ma la verità è che sono single”, racconta divertita Janaina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE