Anche Van De Sfroos al concerto per la RSI

Il 4 marzo al Padiglione Conza l'evento a sostegno del media di Comano.
LUGANO - Un cartellone d’eccezione per testimoniare il sostegno della musica alla Radiotelevisione della Svizzera italiana. È quello di "Insieme per la Rsi", un concerto al Padiglione Conza il prossimo 4 marzo. Anche il cantautore Davide Van De Sfroos sarà della serata.
«La musica diventa voce, unendo gli artisti e tutti i partecipanti in un abbraccio sonoro attorno alla RSI» si legge in una nota.
La data scelta non è casuale. «Ricordate la data dell'ultima votazione "No Billag"? Proprio in questa ricorrenza, il 4 marzo, la musica si stringe intorno alla nostra amata Radiotelevisione della Svizzera Italiana, lanciando un chiaro messaggio: "Teniamocela stretta!".
Il Gruppo ‘Insieme per la RSI’ ha lanciato questo evento in una data così simbolica, e la risposta è stata travolgente. Tanti, tantissimi musicisti hanno espresso il desiderio di esserci, dimostrando un sostegno incondizionato».
Purtroppo - spiegano gli organizzatori - «non è stato possibile accogliere tutte le proposte, ma questo testimonia la forza e l'importanza del messaggio che vogliamo veicolare. La musica ha il potere di unire, di farci immaginare, sognare e provare tutto lo spettro
delle emozioni umane. La musica crea ricordi indelebili e, in questa serata speciale, farà tutto questo ancora una volta».
Questi gli artisti che vedremo sul palco: FeSMuT Ensembe, Kety Fusco, Lester Giuliano, Vasco Jam, Altovoltaggio con ospite speciale Leo Leoni, Jay - K e DJ Yari Copt. L’entrata al Padiglione Conza (MAC 6) è prevista a partire dalle 18:00 ed è libera fino a esaurimento posti. Il concerto inizierà alle 18:30. Da segnalare che anche la Scuola Musicando di Tesserete si schiera a fianco della RSI con il concerto della Recycled Orchestra of Cateura alle 18:00 nella Hall del LAC.



