Cerca e trova immobili
LUGANO

Anche Van De Sfroos al concerto per la RSI

Il 4 marzo al Padiglione Conza l'evento a sostegno del media di Comano.
Foto Vandesfroos Official Site
Fonte Insieme per la RSI
Anche Van De Sfroos al concerto per la RSI
Il 4 marzo al Padiglione Conza l'evento a sostegno del media di Comano.

LUGANO - Un cartellone d’eccezione per testimoniare il sostegno della musica alla Radiotelevisione della Svizzera italiana. È quello di "Insieme per la Rsi", un concerto al Padiglione Conza il prossimo 4 marzo. Anche il cantautore Davide Van De Sfroos sarà della serata.

«La musica diventa voce, unendo gli artisti e tutti i partecipanti in un abbraccio sonoro attorno alla RSI» si legge in una nota.

La data scelta non è casuale. «Ricordate la data dell'ultima votazione "No Billag"? Proprio in questa ricorrenza, il 4 marzo, la musica si stringe intorno alla nostra amata Radiotelevisione della Svizzera Italiana, lanciando un chiaro messaggio: "Teniamocela stretta!".
Il Gruppo ‘Insieme per la RSI’ ha lanciato questo evento in una data così simbolica, e la risposta è stata travolgente. Tanti, tantissimi musicisti hanno espresso il desiderio di esserci, dimostrando un sostegno incondizionato».

Purtroppo - spiegano gli organizzatori - «non è stato possibile accogliere tutte le proposte, ma questo testimonia la forza e l'importanza del messaggio che vogliamo veicolare. La musica ha il potere di unire, di farci immaginare, sognare e provare tutto lo spettro
delle emozioni umane. La musica crea ricordi indelebili e, in questa serata speciale, farà tutto questo ancora una volta».

Questi gli artisti che vedremo sul palco: FeSMuT Ensembe, Kety Fusco, Lester Giuliano, Vasco Jam, Altovoltaggio con ospite speciale Leo Leoni, Jay - K e DJ Yari Copt. L’entrata al Padiglione Conza (MAC 6) è prevista a partire dalle 18:00 ed è libera fino a esaurimento posti. Il concerto inizierà alle 18:30. Da segnalare che anche la Scuola Musicando di Tesserete si schiera a fianco della RSI con il concerto della Recycled Orchestra of Cateura alle 18:00 nella Hall del LAC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE