Castellinaria, il weekend finale

Oggi si parlerà molto d'intelligenza artificiale, domani è il grande giorno di Maurizio Nichetti
Oggi si parlerà molto d'intelligenza artificiale, domani è il grande giorno di Maurizio Nichetti
BELLINZONA - Inizia oggi il secondo e ultimo fine settimana di questa edizione di Castellinaria. Da venerdì a domenica il Festival del cinema giovane di Bellinzona offrirà al pubblico
Oggi si parte già alle 8.30 con la prima delle due proiezioni di “Wider than the Sky” di Valerio Jalongo, riflessione su arte e intelligenza artificiale (che sarà al centro anche della conferenza delle 19.10 al Mercato Coperto di Giubiasco). Il programma prevede titoli come “Moon - Il panda”, “Una figlia” con Stefano Accorsi e “I Accidentally Wrote a Book”.
Sabato è soprattutto il giorno di Maurizio Nichetti, ma già dalle 14 si potranno gustare vari corti d’animazione e poi “Quand nous étions petits enfants”, classico del cinema documentario svizzero (fu realizzato nel Canton Neuchâtel nel 1961).
Il film di chiusura è “Butterfly”, la storia della pugile Irma testa, previsto al Mercato Coperto di Giubiasco alle 10 di domenica 23 novembre.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!