Ecco la nuova guest card digitale di Bellinzona e Valli Turismo

Si chiama "BeMyGuestCard" e consente di ottenere vantaggi esclusivi, come sconti tra il 10% e il 30% sulle prenotazioni online presso oltre ottanta partner e accessi preferenziali
Si chiama "BeMyGuestCard" e consente di ottenere vantaggi esclusivi, come sconti tra il 10% e il 30% sulle prenotazioni online presso oltre ottanta partner e accessi preferenziali
BELLINZONA - A partire dal 1° gennaio 2026, chi soggiornerà nella regione di Bellinzona e Valli, i proprietari di residenze secondarie e i soci di Bellinzona e Valli Turismo potranno beneficiare della nuova guest card digitale “BeMyGuest Card”, un passo importante nel percorso di digitalizzazione avviato nel 2020 dall’Organizzazione Turistica Regionale.
La nuova BeMyGuest Card rappresenta un’evoluzione significativa nel modo di vivere l’esperienza turistica sul territorio: una sola piattaforma digitale per accedere a vantaggi esclusivi, sconti tra il 10% e il 30% sulle prenotazioni online presso oltre ottanta partner e accessi preferenziali — come ingressi diretti, casse rapide e gestione personalizzata delle prenotazioni e dei biglietti digitali.
«La digitalizzazione è un tema strategico fondamentale per la nostra destinazione - sottolinea il direttore Juri Clericetti -. Con la BeMyGuest Card vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza più fluida, integrata e moderna, ma anche valorizzare i nostri partner, dando loro maggiore visibilità e nuove opportunità di vendita su canali digitali di qualità».
Il progetto della digitalizzazione nasce nel 2020 in collaborazione con la Schweizerische Südostbahn (SOB), come parte di un ampio piano di digitalizzazione del turismo regionale. Negli anni, questo percorso ha portato alla creazione di uno shop digitale e alla digitalizzazione dei partner sul territorio, consentendo loro di promuovere e vendere le proprie esperienze attraverso canali sempre più integrati e performanti, e parallelamente di mettere in vendita direttamente prodotti e pacchetti turistici.
L’introduzione della BeMyGuest Card rappresenta quindi il completamento naturale di un progetto strategico di lungo periodo: un ecosistema digitale pensato per rendere l’offerta turistica più accessibile, dinamica e sostenibile, in linea con la visione di un turismo moderno e connesso.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!