Cerca e trova immobili
CANTONE

Una forchetta verde, ma Junior, per l'Associazione Accoglienza Infanzia Fogazzaro

L'attestato è stato consegnato martedì 21 ottobre
FOURCHETTE VERTE TICINO
Nella foto, da sinistra: Valentina Galli, resp. amministrativa FV-TI, Floriana Tomaselli, coordinatrice e responsabile; Roberta Selva, cuoca; Lyubomira Bruson, cuoca; Caterina Siclari, cuoca ed Emanuela Matta, nutrizionista, coordinatrice e responsabile.
Fonte Fourchette verte Ticino
Una forchetta verde, ma Junior, per l'Associazione Accoglienza Infanzia Fogazzaro
L'attestato è stato consegnato martedì 21 ottobre

VEZIA - Martedì 21 ottobre, nel corso di una cerimonia interna privata, Fourchette verte Ticino ha consegnato l’attestato inerente l’attribuzione dell’omonimo marchio per la declinazione Junior alle scuole dell’infanzia e centri extrascolastici dell’Associazione Accoglienza Infanzia Fogazzaro.

«Abbiamo scelto di richiedere anche il marchio Fourchette Verte Junior perché crediamo che un’alimentazione equilibrata e consapevole sia parte fondamentale del benessere e della crescita dei bambini. Promuovere buone abitudini alimentari fin dalla prima infanzia significa educare al rispetto di sé e degli altri, alla scoperta dei sapori e al piacere di mangiare insieme. Il marchio Fourchette Verte rappresenta per noi un riconoscimento importante del lavoro quotidiano svolto nelle nostre cucine e nella nostra proposta educativa, che mette al centro la salute e la felicità dei bambini», spiega Emanuela Matta, nutrizionista, coordinatrice e responsabile delle scuole dell’infanzia e centri extrascolastici Fogazzaro 1, 2 e 3 di Lugano.

«Un ringraziamento speciale va alle nostre cuoche, che ogni giorno preparano con passione e attenzione i pasti dei piccoli, trasformando i principi di un’alimentazione sana in gesti concreti di cura. Un riconoscimento che ci sprona a continuare a crescere, ogni giorno, insieme ai bambini», conclude la signora Matta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE