Cerca e trova immobili
CANTONE

Una forchetta verde, ma Junior, per l'Associazione Accoglienza Infanzia Fogazzaro

L'attestato è stato consegnato martedì 21 ottobre
FOURCHETTE VERTE TICINO
Nella foto, da sinistra: Valentina Galli, resp. amministrativa FV-TI, Floriana Tomaselli, coordinatrice e responsabile; Roberta Selva, cuoca; Lyubomira Bruson, cuoca; Caterina Siclari, cuoca ed Emanuela Matta, nutrizionista, coordinatrice e responsabile.
Fonte Fourchette verte Ticino
Una forchetta verde, ma Junior, per l'Associazione Accoglienza Infanzia Fogazzaro
L'attestato è stato consegnato martedì 21 ottobre

VEZIA - Martedì 21 ottobre, nel corso di una cerimonia interna privata, Fourchette verte Ticino ha consegnato l’attestato inerente l’attribuzione dell’omonimo marchio per la declinazione Junior alle scuole dell’infanzia e centri extrascolastici dell’Associazione Accoglienza Infanzia Fogazzaro.

«Abbiamo scelto di richiedere anche il marchio Fourchette Verte Junior perché crediamo che un’alimentazione equilibrata e consapevole sia parte fondamentale del benessere e della crescita dei bambini. Promuovere buone abitudini alimentari fin dalla prima infanzia significa educare al rispetto di sé e degli altri, alla scoperta dei sapori e al piacere di mangiare insieme. Il marchio Fourchette Verte rappresenta per noi un riconoscimento importante del lavoro quotidiano svolto nelle nostre cucine e nella nostra proposta educativa, che mette al centro la salute e la felicità dei bambini», spiega Emanuela Matta, nutrizionista, coordinatrice e responsabile delle scuole dell’infanzia e centri extrascolastici Fogazzaro 1, 2 e 3 di Lugano.

«Un ringraziamento speciale va alle nostre cuoche, che ogni giorno preparano con passione e attenzione i pasti dei piccoli, trasformando i principi di un’alimentazione sana in gesti concreti di cura. Un riconoscimento che ci sprona a continuare a crescere, ogni giorno, insieme ai bambini», conclude la signora Matta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE