Cerca e trova immobili
CANTONE

Edili in piazza a Bellinzona: scatta la protesta per il nuovo contratto

Fissata la data dai sindacati OCST e Unia: una presa di posizione in risposta allo stallo delle negoziazioni per il rinnovo del Cnm
Archivio Ti Press
Fonte OCST e Unia
Edili in piazza a Bellinzona: scatta la protesta per il nuovo contratto
Fissata la data dai sindacati OCST e Unia: una presa di posizione in risposta allo stallo delle negoziazioni per il rinnovo del Cnm

BELLINZONA - I lavoratori edili organizzati nei sindacati OCST e Unia hanno indetto per lunedì 20 ottobre una giornata cantonale di mobilitazione, in risposta allo stallo delle negoziazioni per il rinnovo del Contratto nazionale mantello (CNM) e al mancato avvio in Ticino delle trattative sul nuovo CCL cantonale. Gli edili si riuniranno in assemblea e manifesteranno per le vie di Bellinzona per ribadire le loro rivendicazioni per un miglioramento delle condizioni di lavoro e respingere al mittente le provocazioni della Società svizzera degli impresari costruttori (SSIC).

L'incontro è fissato per le 10 all'Espocentro, in via Giuseppe Cattori 3 a Bellinzona. L'assemblea con gli interventi sindacali e l’adozione di una risoluzione, si terrà alle ore 11, mentre la partenza del corteo, con tappa davanti alla sede cantonale della SSIC, è prevista per le ore 13 dall’Espocentro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE