Cerca e trova immobili
CANTONE

Dodici nuove assistenti di studio veterinario

Nuovi diplomati presso il CPS di Locarno. Ecco tutti i nomi
CPS di Locarno
Dodici nuove assistenti di studio veterinario
Nuovi diplomati presso il CPS di Locarno. Ecco tutti i nomi

LOCARNO - Sono dodici le nuove Assistenti di studio veterinario che hanno ottenuto l’attestato federale di capacità nella sessione di esame di giugno 2025. Due invece sono i nuovi Guardiani di animali.

Per entrambe le professioni gli esami pratici e teorici sono stati svolti lo scorso mese di giugno e hanno permesso di verificare il raggiungimento delle competenze disciplinari richieste dai singoli piani di studio.

Queste competenze, sono state acquisite durante tre anni di formazione nei luoghi di formazione preposti: nelle singole aziende di tirocinio, presso il Centro professionale sociosanitario di Locarno e durante i corsi interaziendali.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 5 settembre 2025 presso la Perla di S. Antonino.

Hanno ottenuto l’attestato federale di capacità AFC come Assistenti di studio veterinario: Martina Bleiker, Lucia Bogana, Ilaria Bressello, Valentina Castelli, Greta Curti, Marie-France Flury, Alissa Fonti, Nicole Nonini, Clarissa Paganessi, Ivana Riva-Zarko, Giulia Breeze Tietz e Gaia Violetti.

Hanno ottenuto l’attestato federale di capacità come Guardiani di animali: Catarina Martins Lucas e Erminio Ripamonti.

La direzione e il corpo docenti del CPS di Locarno si congratulano con tutte e tutti i neo diplomati e augurano un futuro brillante e pieno di soddisfazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE