Cerca e trova immobili
CANTONE

Corsi di formazione per monitori, iscrizioni aperte

Al termine i partecipanti ottengono la qualifica di monitore federale “esa”
ALLEZ HOP TICINO
Fonte Allez Hop Ticino
Corsi di formazione per monitori, iscrizioni aperte
Al termine i partecipanti ottengono la qualifica di monitore federale “esa”

LOSONE - Sono aperte le iscrizioni ai prossimi corsi di formazione per monitori organizzati da Allez Hop Ticino. L'associazione è attiva nell'ambito della promozione della salute con il proseguimento del progetto nazionale Allez Hop sostenuto originariamente da Swiss Olympic, Ufficio Federale dello Sport (UFSPO), Promozione Salute Svizzera e Santésuisse.

I corsi sono aperti a chiunque possieda delle competenze in ambito sportivo e abbia una buona forma fisica. La proposta si suddivide in un corso monitori della durata di sei giorni suddiviso in 2 moduli di 3 giorni (Formazione di base e Formazione specialistica) rivolto a quanti desiderano trasmettere il proprio sapere e le proprie esperienze nel campo dello sport inteso soprattutto come movimento per la salute. Il corso affronta contenuti di carattere generale e contenuti specifici in base alla disciplina scelta.

Al termine della formazione i partecipanti ottengono la qualifica di monitore federale “esa” ("Monitore sport per gli adulti Svizzera") dall’UFSPO (Ufficio Federale dello Sport) e sono in grado di organizzare autonomamente un'attività di movimento destinata ad un gruppo di adulti.

Questa la proposta di formazione esa Allez Hop Ticino 2025-2026: corso formazione di base (14-16 novembre) e corso formazione specifica Nordic Walking (18-19 aprile e 9 maggio).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE