Cerca e trova immobili
ASCONA

In passerella per Emily e per lottare contro la LAMA2

Moda e beneficenza a braccetto questo sabato in quel di Ascona. Ecco come è andata.
Foto Agnieszka Gertruda Chromik
Fonte Emily’s Future is Now
In passerella per Emily e per lottare contro la LAMA2
Moda e beneficenza a braccetto questo sabato in quel di Ascona. Ecco come è andata.

ASCONA - Moda, arte e beneficenza si sono incontrate sabato 30 agosto sera all’Hotel Seeschloss di Ascona per un evento a favore dell’associazione Emily’s Future is Now, che sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare da deficit di Merosina (LAMA2).

Emily convive con la malattia dalla nascita. Al momento non esistono cure e ogni donazione è fondamentale per finanziare la ricerca. In Svizzera sono noti 20 casi, ma vi sono altri in Europa e nel mondo.

La madrina della serata è stata Naima, finalista ticinese di Miss Universo Svizzera, che insieme alla madre Francesca ha promosso la sfilata dedicata a Emily. Presente anche Emily con la sua famiglia.

Le finaliste di Miss Universo Svizzera, che si sfideranno a Berna il 27 settembre per accedere alla finale mondiale del 21 novembre in Thailandia, hanno sfilato con tre diversi outfit curati da altrettante stiliste locali Anna D’Apuzzo, Lorena Stallone (Boutique Freya) e Lilli Poffet.

A curare la serata è stata Valérie Camponovo, stylist, titolare dello studio valérie - Coeur et Détails di Locarno.

Per maggiori informazioni sull'associazione Emily's future is Now, rimandiamo al sito web ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE