Cerca e trova immobili
LUGANO

C'è chi ha speso quasi 700 franchi in Labubu

Da oggi fino a sabato, alla Manor di Lugano, tornano i pupazzetti di casa Pop Mart in edizione limitata. In coda anche chi si è svegliato alle 4 per non farseli sfuggire
C'è chi ha speso quasi 700 franchi in Labubu
Davide Giordano tio/20min
C'è chi ha speso quasi 700 franchi in Labubu
Da oggi fino a sabato, alla Manor di Lugano, tornano i pupazzetti di casa Pop Mart in edizione limitata. In coda anche chi si è svegliato alle 4 per non farseli sfuggire

LUGANO - Non si arresta la febbre per i mostriciattoli pelosi con i dentoni acuminati. Ne è la prova la trentina di persone presenti all'apertura della Manor di Lugano per accaparrarsi uno dei pupazzetti di casa Pop Mart, rigorosamente in edizione limitata.

Tra i presenti, anche chi si è svegliato alle 4 del mattino (una coppia di anziani di Stabio) per essere lì in prima linea e riuscire a entrare in possesso della "bambolina", in questo caso da regalare alla nipotina.

Qualcuno era in coda invece di essere al lavoro. Molti i turisti, tanti gli stranieri. Anche danarosi, o quantomeno fanatici, visto che c'è chi è arrivato a spendere ben 690 franchi di Labubu (i prezzi del singolo pezzo variano dai 34,95 ai 59,95 franchi).

E c'è pure chi, senza dover spendere un capitale, è riuscito a trovare il pezzo "secret", insomma, quello raro e più ambito.

Lugano è tra le dodici città selezionate per la distribuzione di questa nuova tranche di Labubu, assieme a Ginevra, Losanna, Basilea, Vevey, Chavannes, Winterthur, Emmen, Zurigo Letzipark, Monthey, Pfäffikon e Coira. Sarà possibile acquistarli in una finestra di tempo limitata: da oggi, fino a sabato. Sempre fino a esaurimento scorte.

Il fenomeno, intanto, è ormai mondiale e macina cifre da capogiro. Nei soli primi sei mesi dell'anno, le vendite sono salite a 1,93 miliardi di dollari mentre l'utile netto è balzato di quasi il 400%.

Un balzo che ha trasformato Pop Mart in una delle aziende di giocattoli più quotate al mondo, con un valore maggiore - stando al Financial Times - di Hasbro e Mattel insieme. I titoli della società, quotata a Hong Kong, sono saliti del 570% nell'ultimo anno, rendendo il fondatore Wang Ning il decimo uomo più ricco della Cina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE