Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La fontana-gioco prende vita in Piazza del Sole

L’installazione temporanea resterà attiva fino al 15 settembre
Città Bellinzona
La fontana-gioco prende vita in Piazza del Sole
L’installazione temporanea resterà attiva fino al 15 settembre

BELLINZONA - Dopo l’annuncio dello scorso 7 luglio, ha preso forma concreta l’iniziativa di AMB che, in collaborazione con la Città di Bellinzona, ha voluto arricchire il progetto «SoStare al Sole» con una proposta ludica, sostenibile e tecnologica pensata per animare l’estate cittadina: la fontana-gioco è ora operativa in Piazza del Sole.

L’installazione temporanea, attiva fino al 15 settembre, si inserisce pienamente nel contesto del progetto promosso dai Servizi urbani della Città per rendere Piazza del Sole più accogliente e fruibile anche nelle ore più calde della giornata.

La fontana-gioco consiste in una superficie modulare di 100 m² con 1’024 getti d’acqua programmati per creare giochi dinamici, accompagnati da musica e, dall’imbrunire, effetti luminosi colorati. L’acqua è utilizzata in ricircolo continuo, a garanzia di un funzionamento efficiente e sostenibile. Si ricorda che l’acqua è destinata esclusivamente al gioco e non è da bere.

Un esempio concreto di sinergia tra servizi e città - L’iniziativa offre un’opportunità per valorizzare il contributo di AMB nella gestione e fornitura di servizi fondamentali per la vita urbana. Un progetto che dimostra come innovazione, sostenibilità e attenzione al benessere collettivo possano tradursi in azioni concrete, capaci di migliorare la fruibilità degli spazi pubblici e la qualità dell’esperienza cittadina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE