Cerca e trova immobili
CANTONE

Un weekend non proprio asciutto

Bel tempo previsto per sabato, qualche temporale possibile per domenica e lunedì. Dopo? Le temperature saliranno di nuovo
TiPress
Un weekend non proprio asciutto
Bel tempo previsto per sabato, qualche temporale possibile per domenica e lunedì. Dopo? Le temperature saliranno di nuovo
LUGANO - Bello, ma non bellissimo. Ora che ci siamo liberati dell'afa (per il momento) vorremmo goderci l'estate senza troppo ansimare. Ma il tempo, proverbialmente, è pazzerello. Dalla nostra però abbiamo le previsioni meteo, con le quali è possi...

LUGANO - Bello, ma non bellissimo. Ora che ci siamo liberati dell'afa (per il momento) vorremmo goderci l'estate senza troppo ansimare. Ma il tempo, proverbialmente, è pazzerello. Dalla nostra però abbiamo le previsioni meteo, con le quali è possibile, in linea di massima, organizzarsi ed evitare spiacevoli sorprese.

E la giornata migliore delle due, in questo fine settimana, dovrebbe essere quella di domani, che si prevede abbastanza soleggiata (con al massimo qualche banco di nubi). Nel corso delle ore è previsto uno sviluppo di cumuli, seguito da rovesci o temporali isolati, ma inizialmente solo sulle Alpi, e solo dalla serata e nella prima parte della notte, forse, anche più a sud. Temperature? Perfette, con minime sui 18 e massime sui 27 gradi.

La giornata di domenica dovrebbe invece già partire nuvolosa, con sprazzi di sole. Peggiorerà man mano con qualche rovescio o temporale (possibili, non è detto che arrivino), più frequenti lungo le Alpi e in Engadina.

Strascichi di pioggia si trascineranno per l'inizio della prossima settimana, fino a martedì. Le temperature, intanto, inizieranno nuovamente a salire superando ancora una volta, anche se di poco, il tetto dei 30 gradi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE