Cerca e trova immobili
LUGANO

Estate di musica, creatività e cinema con il festival “Cult Amélie Pregassona”

Il programma completo per il prossimo fine settimana.
Cult Amélie Pregassona
Fonte RED
Estate di musica, creatività e cinema con il festival “Cult Amélie Pregassona”
Il programma completo per il prossimo fine settimana.
PREGASSONA - Continua anche nel prossimo fine settimana il Cult Amélie Festival a Pregassona. Gli eventi, organizzati dall’Associazione Amélie nel cuore del parco giochi di via Industria, offrono attività pensate per tutte le età: dalla musica ...

PREGASSONA - Continua anche nel prossimo fine settimana il Cult Amélie Festival a Pregassona. Gli eventi, organizzati dall’Associazione Amélie nel cuore del parco giochi di via Industria, offrono attività pensate per tutte le età: dalla musica dal vivo ai laboratori creativi, fino al cinema all’aperto. Un’occasione speciale per la cittadinanza, che unisce svago, incontro e momenti di riflessione.

Venerdì 11 luglio dalle 20.30 suonerà il Dom Lampa & Goran Trio. Un concerto travolgente che fonde ritmi e melodie da due mondi musicali ricchi di fascino: il Brasile e i Balcani.

L'Alma Acoustic band invece si esibirà sabato 12 luglio, sempre dalle 20.30, in un concerto pop rock. Un’occasione per cantare, ballare e lasciarsi trasportare dalla forza della musica dal vivo.

Domenica 13 luglio i bambini (6 - 12 anni) potranno costruire e animare i loro burattini in un laboratorio creativo seguiti con cura e allegria da Elena Andreoni.

L'ultimo appuntamento è previsto per giovedì 17 luglio quando alle 21.30 verrà proiettata la pellicola “Non ci resta che vincere” (di Javier Fesser, 2018). Un film capace di far ridere e riflettere, adatto a tutte le età.

«Il vero successo del festival è il calore umano che ogni sera ci travolge», hanno spiegato Marco Imperadore Ihsan Alpen, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Amélie. «Abbiamo visto persone commuoversi dalla gioia, bambini incantati dalla musica, anziani ringraziare per un momento di leggerezza e bellezza sotto le stelle. C'è una fame di cultura, di eventi vivi, accessibili, vicini. E noi siamo felici di poterla saziare, anche solo un po’».

«Organizzare questo festival richiede tanto impegno, ma è la passione per la cultura e per la nostra comunità che ci spinge a fare sempre di più. La gratitudine e l’emozione che vediamo negli occhi delle persone sono il più grande riconoscimento. Gli eventi continuano fino al 25 luglio e dopo il corteo del 1° di agosto faremo una pausa di due settimane per poi riprendere al 14 agosto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE