Cerca e trova immobili
BELLINZONA

84 diplomati al Centro professionale tecnico

È la conclusione del percorso per gli allievi delle scuole SPAI e SAM
CENTRO PROFESSIONALE TECNICO BELLINZONA
Migliori medie generali SAM. Da sinistra a destra: Ing. Andrea Dioli (società ex-allievi SAM), Pietro Skory, Elio Ciocco, Alessandro Di Rienzo e il direttore Manolo Zanella.
Fonte Centro professionale tecnico
84 diplomati al Centro professionale tecnico
È la conclusione del percorso per gli allievi delle scuole SPAI e SAM
BELLINZONA - È tempo di festeggiamenti al Centro professionale tecnico di Bellinzona, dove 84 studenti delle scuole SPAI (Scuola Professionale Artigianale Industriale) e SAM (Scuola d’Arti e Mestieri) hanno ottenuto la maturità professionale tecn...

BELLINZONA - È tempo di festeggiamenti al Centro professionale tecnico di Bellinzona, dove 84 studenti delle scuole SPAI (Scuola Professionale Artigianale Industriale) e SAM (Scuola d’Arti e Mestieri) hanno ottenuto la maturità professionale tecnica, segnando un traguardo importante nel loro percorso formativo.

Giovedì 26 giugno è toccato alla SPAI celebrare i suoi 54 diplomati, in una cerimonia che ha messo in luce impegno e talento. Tra i migliori, brillano i nomi di Massimo Cristina e Jonathan Ulrich, con una media di 5.9. A completare il podio Luca Gabutti, con una media di 5.8. Tutti loro si sono aggiudicati il riconoscimento Raiffeisen, consegnato da Luca Cimasoni. L’evento è stato arricchito da un intervento di grande attualità: l’ingegnere Stefano Baggi, della Commissione cantonale pericoli naturali, ha tenuto una conferenza su “Pericoli naturali e cambiamenti climatici, una sfida per il futuro”.

Il giorno successivo, venerdì 27 giugno, la SAM ha celebrato i suoi 30 diplomati nella cornice del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero. Anche in questo caso non sono mancati risultati eccellenti: Elio Ciocco (media 5.53), Pietro Skory (5.49) e Alessandro Di Rienzo (5.29) sono stati premiati con il riconoscimento della Società ex-allievi SAM, consegnato dall’ingegnere Andrea Dioli. A Ciocco, Storni e Canepa è inoltre andato il premio Swiss Engineering, destinato alle migliori medie agli esami di maturità.

A rendere ancora più speciale la cerimonia è stato l’intervento di Mattia Mini, pilota ed ex allievo SAM, che ha emozionato il pubblico con la sua testimonianza “Tra corpo e cosmo”, un racconto coinvolgente tra passione, tecnologia e visione del futuro.

La direzione e il corpo docente hanno rivolto un sentito plauso a tutti gli allievi, augurando loro un percorso professionale ricco di soddisfazioni e nuove sfide.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE