Chiude un negozio di paese storico, ma lo sguardo è già al futuro

Nel mese di agosto aprirà a Brione Verzasca la nuova COOP.
BRIONE VERZASCA - A fine giugno si chiude un capitolo importante per la Valle Verzasca: il negozietto di paese a Brione Verzasca, aperto nell’ottobre del 1980, con annessa all’inizio anche la panetteria, cesserà la sua attività.
«Nel corso degli anni, i gerenti competenti e sensibili hanno trasformato quel piccolo esercizio in molto più di un negozio: un vero punto d’incontro, dove ci si scambiavano due chiacchiere, un sorriso, magari una risata», spiega il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Alta Verzasca.
Lo sguardo però è già al futuro: nel mese di agosto aprirà a Brione Verzasca la nuova COOP – un’importante opportunità per il nostro territorio. Durante il mese di luglio, per evitare un vuoto totale, il panettiere di valle, “El Prestin – famiglia Corda”, garantirà con il proprio personale l’apertura parziale del punto vendita dal lunedì al sabato, offrendo pane fresco, formaggi della regione, salumi e altri prodotti di prima necessità.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!