Cento candeline (più una) per Rosina Bariffi

L'arzilla signora ha festeggiato il suo centounesimo compleanno nella giornata di ieri.
LOCARNO - È un traguardo straordinario, quello tagliato ieri - lunedì 23 giugno - dalla signora Rosina Bariffi che al centro anziani Casa Rea di Minusio ha soffiato su 101 candeline. Accanto a lei, le tre figlie e le autorità locali, che hanno voluto omaggiarla con la loro presenza in un momento di grande gioia.
In buona forma psicofisica, la signora Bariffi ha accolto con emozione la visita del Municipale di Locarno Mauro Silacci e della Municipale di Minusio Veronica Provenzale Uriati, che le hanno trasmesso gli auguri ufficiali dei rispettivi Comuni, accompagnati da graditi omaggi e parole di stima.
Domiciliata da oltre sessant’anni in Città Vecchia a Locarno, dove è stata una figura ben conosciuta e apprezzata per la gestione di un negozio di tabacchi, da circa sette anni Rosina risiede a Casa Rea, dove ha trovato un nuovo equilibrio, mantenendo viva la sua innata cordialità e un forte legame con il territorio.
Al momento conviviale – arricchito da un brindisi e dalla tradizionale torta – hanno partecipato con gioia anche le sue tre figlie, Gabriella, Manuela e Sonia, nonché il direttore della struttura Paride Ponzio. Durante i festeggiamenti, Rosina Bariffi ha ricordato con emozione gli anni trascorsi in Città Vecchia, rievocando momenti di vita quotidiana tra lavoro, famiglia e relazioni umane.
