Cerca e trova immobili
LUGANO

Via Maraini chiusa per una notte

Il motivo? I lavori del nuovo sottopasso Besso
TiPress
Via Maraini chiusa per una notte
Il motivo? I lavori del nuovo sottopasso Besso
LUGANO - I lavori di realizzazione del sottopasso pedonale di Besso proseguono come da programma. In questi mesi si lavora soprattutto all’interno del futuro sottopasso per completare l’opera. Ad aprile è prevista la posa delle due scale mobili ...

LUGANO - I lavori di realizzazione del sottopasso pedonale di Besso proseguono come da programma. In questi mesi si lavora soprattutto all’interno del futuro sottopasso per completare l’opera. Ad aprile è prevista la posa delle due scale mobili che uniranno il sottopasso al parco del Bertaccio. Vista la dimensione delle scale, per la loro posa è necessario lavorare durante la notte, quando è possibile bloccare al traffico motorizzato la vicina via Maraini. L’apertura del sottopasso è prevista per la fine di quest’anno.

Traffico stradale deviato per 6 ore durante la notte - Dalle ore 23:00 di domenica 6 aprile alle ore 05:00 di lunedì 7 aprile via Maraini sarà pertanto chiusa completamente al traffico veicolare e pedonale, tra la rotonda della stazione FFS e l’incrocio con via Manzoni/tunnel di Besso, così da posare le scale mobili in sicurezza.

I percorsi alternativi per il traffico veicolare sono stati individuati in collaborazione con la polizia della città di Lugano. Le deviazioni saranno indicate con la consueta segnaletica arancione e posate lungo le arterie principali della città.

Il Dipartimento del territorio, la Città di Lugano e le FFS si scusano per gli eventuali disagi che questa chiusura potrebbe comportare e raccomandano agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE