Cerca e trova immobili
CANTONE

Frana, dal taxi al battello: le alternative per non rimanere a piedi

Con il protrarsi dei disagi dovuti alla frana tra RIva San Vitale e Brusino, vanno moltiplicandosi i trasporti speciali
TiPress
Frana, dal taxi al battello: le alternative per non rimanere a piedi
Con il protrarsi dei disagi dovuti alla frana tra RIva San Vitale e Brusino, vanno moltiplicandosi i trasporti speciali
Visto il protrarsi dei disagi dovuti alla frana sulla cantonale tra Riva San Vitale e Brusino, vanno moltiplicandosi i trasporti speciali per ovviare alla non praticabilità della strada. RIVA SAN VITALE ...

Visto il protrarsi dei disagi dovuti alla frana sulla cantonale tra Riva San Vitale e Brusino, vanno moltiplicandosi i trasporti speciali per ovviare alla non praticabilità della strada.

Con la collaborazione della Società Navigazione Lago di Lugano, sono stati predisposti dei battello speciali che (escluso il week-end) partono la mattina alle 7.10 dalla fermata "funivia" per Capolago e predispongono il ritorno con partenza da Capolago alle 16:30 o alle 18.

Sempre via lago sono state istituite anche le corse per permettere ai frontalieri di recarsi al lavoro. Un battello collega Porto Ceresio con Morcote fino a Capolago.

Infine, anche la Posta si è attrezzata per ovviare all'interruzione della linea 532 tra Riva San Vitale, e la stazione di Porto Cerezio. È stato infatti messo a disposizione un servizio taxi su chiamata operativo dalle 05:15 alle 00:15.

I numeri da contattare (con un preavviso di circa 30 minuti) sono i seguenti: 0041799525897 o lo 00393472579281 (dall'Italia).

Ricordiamo che ieri son iniziate le operazioni per provocare artificialmente la caduta dei circa 3mila metri cubi di materiale che incombono sulla cantonale. Per farlo si sta pompando a monte della frana l'acqua del lago.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE