Cerca e trova immobili
CHIASSO

Il leone di Nebiopoli diventa un gamer

Il motivo è da ricercare nella collaborazione fra la kermesse ed Ellipticum, il nuovo volto hi-tech & games del centro Ovale di Chiasso.
Ellipticum
Il leone di Nebiopoli diventa un gamer
Il motivo è da ricercare nella collaborazione fra la kermesse ed Ellipticum, il nuovo volto hi-tech & games del centro Ovale di Chiasso.

CHIASSO - Il simbolo di Nebiopoli, il famoso leone, è stato protagonista di una simpatica trasformazione per l'edizione del carnevale 2025. L'animale, presente nel carro che apriva il corteo di sabato, è stato reinterpretato come un gamer con un visore VR agli occhi. Il motivo è da ricercare nella collaborazione fra la storica kermesse ed Ellipticum, il nuovo volto hi-tech & games del centro Ovale di Chiasso.

«Il nostro team - si legge nel comunicato di Ellipticum - ha fornito un supporto tecnico per l'organizzazione del carnevale, contribuendo allo sviluppo dell'applicazione web votanebiopoli.ch. Nella giornata di ieri, questa piattaforma è stata fondamentale per i visitatori del carnevale e non solo, permettendo loro di esprimere le proprie preferenze in modo semplice e interattivo».

Ellipticum «esprime la propria soddisfazione per la collaborazione che ha portato alla buona riuscita di un'edizione del carnevale all'insegna del successo e della crescita. Siamo onorati di aver contribuito a rendere questa edizione 2025 un'esperienza memorabile per tutti i partecipanti. Con l'inaugurazione prevista per il 2025, Chiasso diventerà un punto di riferimento europeo per l'intrattenimento digitale. Non vediamo l'ora di accogliere il pubblico nella nostra arena e di continuare a collaborare con eventi e iniziative che promuovono l'innovazione e il divertimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE