Il leone di Nebiopoli diventa un gamer

Il motivo è da ricercare nella collaborazione fra la kermesse ed Ellipticum, il nuovo volto hi-tech & games del centro Ovale di Chiasso.
Il motivo è da ricercare nella collaborazione fra la kermesse ed Ellipticum, il nuovo volto hi-tech & games del centro Ovale di Chiasso.
CHIASSO - Il simbolo di Nebiopoli, il famoso leone, è stato protagonista di una simpatica trasformazione per l'edizione del carnevale 2025. L'animale, presente nel carro che apriva il corteo di sabato, è stato reinterpretato come un gamer con un visore VR agli occhi. Il motivo è da ricercare nella collaborazione fra la storica kermesse ed Ellipticum, il nuovo volto hi-tech & games del centro Ovale di Chiasso.
«Il nostro team - si legge nel comunicato di Ellipticum - ha fornito un supporto tecnico per l'organizzazione del carnevale, contribuendo allo sviluppo dell'applicazione web votanebiopoli.ch. Nella giornata di ieri, questa piattaforma è stata fondamentale per i visitatori del carnevale e non solo, permettendo loro di esprimere le proprie preferenze in modo semplice e interattivo».
Ellipticum «esprime la propria soddisfazione per la collaborazione che ha portato alla buona riuscita di un'edizione del carnevale all'insegna del successo e della crescita. Siamo onorati di aver contribuito a rendere questa edizione 2025 un'esperienza memorabile per tutti i partecipanti. Con l'inaugurazione prevista per il 2025, Chiasso diventerà un punto di riferimento europeo per l'intrattenimento digitale. Non vediamo l'ora di accogliere il pubblico nella nostra arena e di continuare a collaborare con eventi e iniziative che promuovono l'innovazione e il divertimento».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!