Cerca e trova immobili
CHIASSO

Il leone di Nebiopoli diventa un gamer

Il motivo è da ricercare nella collaborazione fra la kermesse ed Ellipticum, il nuovo volto hi-tech & games del centro Ovale di Chiasso.
Ellipticum
Il leone di Nebiopoli diventa un gamer
Il motivo è da ricercare nella collaborazione fra la kermesse ed Ellipticum, il nuovo volto hi-tech & games del centro Ovale di Chiasso.
CHIASSO - Il simbolo di Nebiopoli, il famoso leone, è stato protagonista di una simpatica trasformazione per l'edizione del carnevale 2025. L'animale, presente nel carro che apriva il corteo di sabato, è stato reinterpretato come un gamer con un vi...

CHIASSO - Il simbolo di Nebiopoli, il famoso leone, è stato protagonista di una simpatica trasformazione per l'edizione del carnevale 2025. L'animale, presente nel carro che apriva il corteo di sabato, è stato reinterpretato come un gamer con un visore VR agli occhi. Il motivo è da ricercare nella collaborazione fra la storica kermesse ed Ellipticum, il nuovo volto hi-tech & games del centro Ovale di Chiasso.

«Il nostro team - si legge nel comunicato di Ellipticum - ha fornito un supporto tecnico per l'organizzazione del carnevale, contribuendo allo sviluppo dell'applicazione web votanebiopoli.ch. Nella giornata di ieri, questa piattaforma è stata fondamentale per i visitatori del carnevale e non solo, permettendo loro di esprimere le proprie preferenze in modo semplice e interattivo».

Ellipticum «esprime la propria soddisfazione per la collaborazione che ha portato alla buona riuscita di un'edizione del carnevale all'insegna del successo e della crescita. Siamo onorati di aver contribuito a rendere questa edizione 2025 un'esperienza memorabile per tutti i partecipanti. Con l'inaugurazione prevista per il 2025, Chiasso diventerà un punto di riferimento europeo per l'intrattenimento digitale. Non vediamo l'ora di accogliere il pubblico nella nostra arena e di continuare a collaborare con eventi e iniziative che promuovono l'innovazione e il divertimento».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE