Bellinzona
La Giustizia “di casa” a Bellinzona? «Che ne è degli stabili in zona Leon D'Oro?»
Se lo chiede Tiziano Zanetti (PLR) che ha sottoposto al Municipio un'interrogazione a riguardo.

Archivio Tipress
La Giustizia “di casa” a Bellinzona? «Che ne è degli stabili in zona Leon D'Oro?»
Se lo chiede Tiziano Zanetti (PLR) che ha sottoposto al Municipio un'interrogazione a riguardo.
BELLINZONA - Se il popolo ha bocciato la “proposta luganese” per la nuova casa della Giustizia ticinese, che ne è di quella “bellinzonese”, e nella fattispecie quella degli stabili in centro nella cosiddetta zona Leon D'Oro?Se lo chiede il c...
BELLINZONA - Se il popolo ha bocciato la “proposta luganese” per la nuova casa della Giustizia ticinese, che ne è di quella “bellinzonese”, e nella fattispecie quella degli stabili in centro nella cosiddetta zona Leon D'Oro?
Se lo chiede il consigliere comunale liberale Tiziano Zanetti che ha sottoposto all'esecutivo della capitale un'interpellanza a riguardo «considerando che la Capitale ospita già la sede del Tribunale Federale e ben cosciente che l'idea della sede a Bellinzona risulta esterna rispetto al perimetro territoriale indicato».
Da cui le domande al Municipio:
- Come si pone il Municipio di fronte alla proposta citata?
- È intenzione del Municipio sostenere questa offerta? Se sì con che modalità?
- Il Municipio è intenzionato a farsi parte attiva per portare, forse anche solo in parte, un comparto della Giustizia nella Capitale?
- Se affermativo, quali passi concreti intende fare per sostenere la proposta inoltrata al Consiglio di Stato?
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!