Un concorso per trovare lo stemma del futuro Comune di Lema

Il termine ultime d'invio è per il 7 aprile, in palio un montepremi totale di 3'500 franchi.
NOVAGGIO - È aperto ufficialmente questo giovedì alle cittadine e ai cittadini domiciliati (o attinenti o patrizi) ad Astano, Bedigliora, Curio, Miglieglia e Novaggio così come ai grafici professionisti o diplomati presso la CSIA, il concorso per la realizzazione dello stemma (e del vessillo) del nuovo Comune di Lema.
I progetti presentati all'attenzione della commissione di valutazione dovranno comprendere lo Stemma (a colori e in bianco e nero), un Vessillo (formato quadrato con scritta "Comune di Lema") e una breve presentazione.
Per garantire l'anonimato dei partecipanti i dati personali dell'autore dovranno essere indicati solo ed esclusivamente in un documento in una seconda busta chiusa, da inserire all'interno della busta principale.
I progetti devono pervenire alla Cancelleria comunale di Novaggio, Via Alice Meyer 8, 6986 Novaggio entro lunedì 7 aprile 2025 alle ore 17:00, in busta chiusa con la dicitura esterna “Concorso stemma comunale”.
La giuria sceglierà i tre progetti ritenuti maggiormente meritevoli che saranno quindi esposti e sottoposti alla valutazione popolare.
La scelta finale sarà comunque presa dalla giuria, la quale terrà conto della valutazione popolare.
È previsto un premio di CHF 2'000.00 al primo, CHF 1'000.00 al secondo e CHF 500.00 al terzo, (in questo importo sono compresi tutti i diritti d’utilizzazione).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!