Consegnati i premi della Società ticinese per l’arte e la natura

La cerimonia è avvenuta sabato.
La cerimonia è avvenuta sabato.
ASCONA - Cerimonia di conferimento, ieri, all'albergo Monte Verità ad Ascona, dei premi e degli attestati di merito della Società ticinese per l’arte e la natura (STAN) 2024.
Nello specifico, il premio per il restauro architettonico è stato assegnato alla fondazione Monte Verità per il restauro del complesso del Monte Verità ad Ascona. Il premio per la conservazione dei paesaggi culturali al patriziato di Cavergno per il recupero del paesaggio storico e naturalistico della Val Calnègia.
Sono quattro gli attestati di merito: Comune di Breggia (per il restauro della fontana lavatoio di Cabbio), Comune di Lugano (per il restauro delle facciate delle Case del ‘48), parrocchia di Ludiano (per il restauro della chiesa parrocchiale di San Secondo) e il patriziato di Biasca (recupero della cascina sull’alpe Ol Boión)






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!