A Edilespo una raccolta fondi per la Vallemaggia

La ferita lasciata sul territorio dall'alluvione è ancora aperta. L'iniziativa di Eventmore SA e Rotary Club Lugano per un aiuto concreto
LUGANO - Dal 20 al 22 novembre 2024, Eventmore SA e Rotary Club Lugano saranno presenti a Edilespo con un’iniziativa di solidarietà di grande impatto: per sostenere le zone alluvionate della Vallemaggia – colpite dal disastro il 29 e 30 giugno 2024 – le due realtà si impegnano in una raccolta fondi molto speciale.
La tragica alluvione che quest’estate ha travolto la Vallemaggia ha lasciato una ferita profonda nel nostro amato territorio. Le immagini del disastro hanno invaso per giorni i social e i media ticinesi, mostrando a tutti come la calamità naturale abbia segnato gravemente la zona colpita.
Ecco che presso lo stand n° 104 all’ingresso di Edilespo, saranno presenti un maxischermo con le immagini dell’alluvione e un “forziere speciale”, all’interno del quale i passanti potranno inserire la propria donazione. A fine manifestazione, sotto l’attento controllo di un legale, il forziere sarà aperto e sarà annunciato l’importo totale ottenuto in occasione della raccolta: grazie all’impegno congiunto di Eventmore SA e del Rotary Club Lugano, tale importo sarà poi triplicato per effettuare la donazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!