Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Si accendono le ruspe del cantiere per lo Skate Park di Mendrisio

Iniziati i lavori per il nuovo spazio destinato ai giovani (e oggetto di referendum). Ma c'è chi teme possibili inquinanti nel terreno.
Tipress-Francesca Agosta
Si accendono le ruspe del cantiere per lo Skate Park di Mendrisio
Iniziati i lavori per il nuovo spazio destinato ai giovani (e oggetto di referendum). Ma c'è chi teme possibili inquinanti nel terreno.
MENDRISIO - Si sono attivate in questi giorni le ruspe del cantiere per il nuovo Skate Park di Mendrisio, nell'area che ospitava l'ex-Macello del capoluogo momò. Per la costruzione di quest'ultimo, lo ricordiamo, un gruppo interpartitico aveva lanci...

MENDRISIO - Si sono attivate in questi giorni le ruspe del cantiere per il nuovo Skate Park di Mendrisio, nell'area che ospitava l'ex-Macello del capoluogo momò.

Per la costruzione di quest'ultimo, lo ricordiamo, un gruppo interpartitico aveva lanciato un referendum che aveva poi portato a una votazione popolare nella quale però si era imposto il sì. A non piacere ai referendari soprattutto la location ritenuta troppo trafficata e inadatta a ospitare una struttura pensata per i giovani.

Sito che, anche a pochi giorni dall'inizio degli scavi, è stato oggetto di un'interpellanza - presentata da Udc-Udf con primo firmatario Luigi Pasi - riguardante «la presenza di eventuali agenti inquinanti sul terreno». A preoccupare sono soprattutto i “resti” della vecchia struttura, dismessa nel 1995.

Al momento, confermano i partiti interpellanti, da parte del Municipio non è giunta alcuna delucidazione. Anche perché questa arriverà (come è prassi) durante la prossima seduta del Consiglio comunale, previsto per il prossimo 24 novembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE