Cerca e trova immobili
CANTONE

Un incontro gratuito per parlare del Senso comunitario

A promuoverlo le reti Caring Communities, Caffè narrativi e Tavolata. Presenti anche le istituzioni di diversi Comuni.
Depositphotos (rfphoto)
Un incontro gratuito per parlare del Senso comunitario
A promuoverlo le reti Caring Communities, Caffè narrativi e Tavolata. Presenti anche le istituzioni di diversi Comuni.
BELLINZONE - Il 15 novembre 2024 alla Scuola cantonale di commercio a Bellinzona si terrà un incontro per discutere del “Senso comunitario: ruoli e sfide dell’ente pubblico e della società civile”. L’evento è aperto al pubblico e a tutti ...

BELLINZONE - Il 15 novembre 2024 alla Scuola cantonale di commercio a Bellinzona si terrà un incontro per discutere del “Senso comunitario: ruoli e sfide dell’ente pubblico e della società civile”. L’evento è aperto al pubblico e a tutti gli interessati ed è promosso dalle Reti Caring Communities, Caffè narrativi e Tavolata.

Come rafforzare il legame tra istituzioni pubbliche e società civile? Quali le sfide e le opportunità in un’ottica di promozione della coesione sociale nei comuni e nei quartieri in cui viviamo? Queste alcune delle domande che stimoleranno le discussioni.

Il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa aprirà l’incontro, lasciando poi spazio all’intervento di Sindaci e rappresentanti di comuni e istituzioni pubbliche.

Durante il pomeriggio verrà dato spazio anche alle testimonianze di rappresentanti di progetto sostenuti dalla Rete Caring communites, dalla Rete Caffè narrativi e da Tavolata. Vogliamo stimolare un dibattito costruttivo tra ente pubblico e società civile e cercare soluzioni innovative che possano promuovere una società sempre più coesa.

La partecipazione è gratuita, cliccando qui e compilando il formulario d'iscrizione.

consultati.ch
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE