Cerca e trova immobili
Mendrisio

A2 Campaccio: terminati i lavori di risanamento

Ripristinata la viabilità e aumentata la sicurezza del tratto autostradale con un costo totale di 70 milioni di franchi.
Ustra
A2 Campaccio: terminati i lavori di risanamento
Ripristinata la viabilità e aumentata la sicurezza del tratto autostradale con un costo totale di 70 milioni di franchi.
MENDRISIO - Sono completamente terminati i lavori di risanamento del tracciato esistente e dei viadotti previsti dal progetto EP22 Campaccio situato a nord dello svincolo di Mendrisio. Pertanto la viabilità è stata definitivamente ripristinata in e...

MENDRISIO - Sono completamente terminati i lavori di risanamento del tracciato esistente e dei viadotti previsti dal progetto EP22 Campaccio situato a nord dello svincolo di Mendrisio. Pertanto la viabilità è stata definitivamente ripristinata in entrambe le direzioni. Il progetto EP22 Campaccio è iniziato nel 2022 con i lavori principali di conservazione prima sulla carreggiata sud-nord e poi nel 2023 sulla carreggiata opposta, in direzione nord-sud. Oltre all’importante operazione di risanamento dei due viadotti del Campaccio, è stata posata la pavimentazione fonoassorbente e sono stati realizzati importanti adeguamenti del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e degli equipaggiamenti di esercizio e di sicurezza.

Nel 2024 è stato definitivamente completato lo spartitraffico portando così a termine l’importante progetto di risanamento e aumentando la sicurezza del tratto autostradale realizzato alla fine degli anni ‘60.

Il costo totale dell’opera è di circa 70 milioni di franchi tutti a carico della Confederazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE