Camion si inguaia, ben tre ore di retromarcia: il video

Episodio curioso: il conducente si infila nella strada sbagliata, lo attende una manovra di oltre mezzo chilometro.
Episodio curioso: il conducente si infila nella strada sbagliata, lo attende una manovra di oltre mezzo chilometro.
RIVA SAN VITALE/ RANCATE - Si è infilato nella strada sbagliata. Forse per colpa del navigatore. Forse per distrazione. Fatto sta che un camionista italiano nella mattinata di oggi, venerdì, si è trovato di fronte a un'impresa mica da ridere. Da brividi. Fare retromarcia per oltre mezzo chilometro alla guida di un "bisonte" notevole.
Il curioso episodio è accaduto sul territorio tra Riva San Vitale e Rancate. Un passante l'ha immortalato con foto e video. E racconta a tio.ch: «Pazzesco. Il camionista ha dovuto fare oltre 500 metri in retromarcia in una stradina "minuscola" rispetto alle dimensioni del mezzo che stava conducendo».
Più di una persona sarebbe rimasta stupita assistendo alla laboriosa retromarcia. Un'operazione quasi da record. «Non so come mai quel giovane camionista si sia infilato lì – riprende il nostro interlocutore –. Ci sono anche i cartelli che indicano il transito limitato a veicoli al massimo larghi due metri. Può darsi che i camion non siano consentiti in quella zona».
La retromarcia, stando ai presenti, sarebbe durata circa tre ore. Sul posto anche una pattuglia della polizia per gestire la situazione.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!