Cerca e trova immobili
MASSAGNO

Consuntivo e Valgersa approvati all’unanimità

Il costo complessivo del centro sportivo ammonta a 2,6 milni di franchi (suddiviso con il Comune di Savosa).
Comune Massagno
Fonte Comune Massagno
Consuntivo e Valgersa approvati all’unanimità
Il costo complessivo del centro sportivo ammonta a 2,6 milni di franchi (suddiviso con il Comune di Savosa).
MASSAGNO - Il Consiglio comunale di Massagno ha approvato il consuntivo 2023 e il credito concernente la manutenzione straordinaria del centro sportivo Valgersa. Consuntivo - A fronte di un preventivo che ipotizzava una perdita di 520'015 franchi, il...

MASSAGNO - Il Consiglio comunale di Massagno ha approvato il consuntivo 2023 e il credito concernente la manutenzione straordinaria del centro sportivo Valgersa.

Consuntivo - A fronte di un preventivo che ipotizzava una perdita di 520'015 franchi, il consuntivo del Comune chiude con un avanzo d’esercizio di 334'192.70 franchi. «Tale risultato - spiega il municipio - è stato possibile grazie a un substrato fiscale importante e a una gestione oculata delle risorse. È stata, inoltre, confermata la qualità dei servizi offerti alla popolazione. L’avanzo d’esercizio andrà nuovamente a rafforzare il capitale proprio, che ha ora superato la soglia degli 11 milioni di franchi».

Centro sportivo Valgersa - Il centro sportivo Valgersa e i suoi impianti non rispondono più alle odierne necessità per lo svolgimento delle attività sportive previste (calcio, atletica, tiro con l’arco). Il progetto definitivo prevede in particolare: la realizzazione di un campo di calcio con manto ibrido (erba naturale rinforzata con filamenti sintetici), la sostituzione delle pavimentazioni delle corsie della pista di atletica e di alcune pedane, come pure un nuovo impianto di illuminazione. L’inizio dei lavori è previsto per il mese di dicembre del 2024 in modo da ultimare collaudi e omologazioni nel mese di luglio del 2025. Il costo complessivo ammonta a 2.6 milioni di franchi, suddiviso con il Comune di Savosa comproprietario della struttura, il cui Consiglio comunale ha pure avallato il credito nella sua seduta del 1° luglio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE