Cerca e trova immobili
MESOLCINA

Una Charity Rock Night per la Mesolcina

Lo slancio di solidarietà verso la regione colpita dal nubifragio ha contagiato anche il mondo della musica.
Ti-press
Fonte Red
Una Charity Rock Night per la Mesolcina
Lo slancio di solidarietà verso la regione colpita dal nubifragio ha contagiato anche il mondo della musica.
LOSTALLO - Uniti per la Mesolcina. La tempesta che ha colpito la valle grigionese la sera dello scorso 21 giugno non ha lasciato indifferente chi è stato risparmiato dal dramma. Uno slancio di solidarietà che ha contagiato anche il mondo della...

LOSTALLO - Uniti per la Mesolcina. La tempesta che ha colpito la valle grigionese la sera dello scorso 21 giugno non ha lasciato indifferente chi è stato risparmiato dal dramma. Uno slancio di solidarietà che ha contagiato anche il mondo della musica. E così dopo l'annuncio di stamattina di un concerto benefico per la Vallemaggia lanciato dalla Vasco Jam, ecco un nuovo slancio solidale nel segno della musica. «Dopo tutto quello che è successo nella nostra valle non possiamo fare altro che guardare avanti con speranza ed essere positivi aiutandoci. Il nostro pensiero più grande oggi va alle famiglie che hanno perso i loro cari», spiega su Facebook Mattia Santi, musicista e Ceo di Eos Helicopter.

Insomma la macchina organizzativa per realizzare una Charity Rock Night si è messa in moto. «Tutto il ricavato andrà a sostenere i progetti per ricostruire la Mesolcina, appena colpita duramente dal nubifragio». Un'impresa che richiede una collaborazione il più estesa possibile. «Se volete mettere a disposizione un'infrastruttura o venire semplicemente come volontari per aiutare potete scrivere una e-mail a: bi.ma@bluewin.ch. Tutte le band, artisti, cori interessati posso invece annunciarsi a: mattiasanti88@gmail.com».

Quando l'evento? «Possiamo anticipare che il periodo pensato per il concerto sarà Giugno 2025».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE