Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Il Soroptimist International Club Moesano istituisce un fondo borse di studio

Possono fare richiesta di sostegno «ragazze e donne svizzere o straniere domiciliate nella regione Moesa¢
Deposit
Fonte Soroptimist Club Moesano
Il Soroptimist International Club Moesano istituisce un fondo borse di studio
Possono fare richiesta di sostegno «ragazze e donne svizzere o straniere domiciliate nella regione Moesa¢
Il Soroptimist International Club Moesano ha istituito un fondo borse di studio «con l’obiettivo di sostenere ragazze e donne che stanno seguendo o desiderano intraprendere una formazione o una riqualifica professionale», fanno sapere. Possono fa...

Il Soroptimist International Club Moesano ha istituito un fondo borse di studio «con l’obiettivo di sostenere ragazze e donne che stanno seguendo o desiderano intraprendere una formazione o una riqualifica professionale», fanno sapere. Possono fare richiesta di aiuto finanziario «ragazze e donne svizzere o straniere domiciliate nella regione Moesa (Mesolcina e Calanca). L’aiuto è concesso per formazioni di base e superiori generali, universitarie o professionali e tiene conto della situazione economica della richiedente, della sua famiglia e di eventuali altre borse di studio», si spiega nel comunicato. Il formulario per la richiesta di borse o aiuti allo studio è ottenibile inviando un’email a soroptimist.moesano.borse@gmail.com. Il termine di inoltro delle domande è fissato per il 31 ottobre 2024. L’istituzione del fondo s’inserisce nelle iniziative del Club SI Moesano «per la promozione delle scelte formative prive di stereotipi di genere. Il fondo per le borse di studio è finanziato con le attività svolte dal Club nella regione Moesa, tra queste la vendita di vestiti second hand», i dettagli dell'operazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE