Cerca e trova immobili
LUGANO

La Sostenibilità spiegata ai cittadini: al via degli incontri gratuiti

L'evento nasce dalla collaborazione di Città di Lugano, USI, SUPSI, Franklin University Switzerland e il Quartiere Maghetti.
Ti-Press
Fonte Città di Lugano
La Sostenibilità spiegata ai cittadini: al via degli incontri gratuiti
L'evento nasce dalla collaborazione di Città di Lugano, USI, SUPSI, Franklin University Switzerland e il Quartiere Maghetti.
LUGANO - The Lugano Sustainability Series: la sostenibilità spiegata alla popolazione"The Lugano Sustainability Series", si chiama così il ciclo di incontri gratuiti e aperti alla popolazione frutto della collaborazione tra la Città di Lugano, USI...

LUGANO - The Lugano Sustainability Series: la sostenibilità spiegata alla popolazione

"The Lugano Sustainability Series", si chiama così il ciclo di incontri gratuiti e aperti alla popolazione frutto della collaborazione tra la Città di Lugano, USI, SUPSI, Franklin University Switzerland e il Quartiere Maghetti.

Il progetto ha come obiettivo quello di aiutare il pubblico a comprendere e affrontare le questioni fondamentali relative alla sostenibilità. «Soltanto un’azione congiunta può portare a dei risultati concreti e tangibili». Sotto questo preambolo nasce la collaborazione che ha portato a organizzare la serie di incontri che affronteranno temi come la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Denominata “The Lugano Sustainability Series”, la serie apre con un tema cruciale: l’economia circolare. Il 21 maggio 2024 dalle 17.30 alle 19.00, nella Sala San Rocco del Quartiere Maghetti di Lugano, il Prof. Luca Canetta, Alessandro Fontana, Silvia Menato, Nele Langebraun e Jean Wu, presenteranno i principi del modello dell’economia circolare. La conferenza includerà alcuni esempi pratici relativi all’implementazione del modello circolare sul nostro territorio da parte del mondo accademico e di quello imprenditoriale. Seguirà poi una tavola rotonda, alla quale siederanno sei aziende ticinesi che illustreranno il loro modello di business fondato sulla sostenibilità e sulla circolarità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE