Cerca e trova immobili
QUINTO

Pronto il concorso per ristrutturare l'area di sosta di Piotta: sono 4 le condizioni necessarie

Il concorso sarà pubblicato sul Foglio ufficiale di lunedì 13 maggio
Tipress
Pronto il concorso per ristrutturare l'area di sosta di Piotta: sono 4 le condizioni necessarie
Il concorso sarà pubblicato sul Foglio ufficiale di lunedì 13 maggio
QUINTO - L’area di servizio autostradale di Piotta, nel comune di Quinto, verrà ristrutturata. Il concorso è pronto e verrà pubblicato sul Foglio ufficiale di lunedì 13 maggio. Il Consiglio di Stato ha dato l'ok all’apertura del concorso fiss...

QUINTO - L’area di servizio autostradale di Piotta, nel comune di Quinto, verrà ristrutturata. Il concorso è pronto e verrà pubblicato sul Foglio ufficiale di lunedì 13 maggio. Il Consiglio di Stato ha dato l'ok all’apertura del concorso fissando quattro condizioni fondamentali, oltre alle usuali richieste di un’offerta di tasse di concessione e di un progetto architettonico di qualità.

La prima condizione è quella che la concessionaria dovrà affidare i lavori di costruzione e di ristrutturazione unicamente a ditte svizzere. La seconda è quella di presentare solide garanzie societarie e bancarie quali condizioni vincolanti di partecipazione al concorso. Inoltre i candidati dovranno presentare un premio nella valutazione per gli edifici di standard Minergie o superiore. La quarta condizione è quella di l’impegno di dare priorità ai prodotti alimentari regionali per quanto riguarda la ristorazione e la vendita.

L’aggiudicazione è prevista indicativamente nel corso dell’estate del 2025.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE