Cerca e trova immobili
CANTONE

L'uscita autostradale di Airolo verrà spostata di mezzo chilometro verso sud

A causa dei lavori al secondo tubo della galleria autostradale lo svincolo sarà situato prima della galleria di Stalvedro.
USTRA
La galleria di Stalvedro
Fonte USTRA
L'uscita autostradale di Airolo verrà spostata di mezzo chilometro verso sud
A causa dei lavori al secondo tubo della galleria autostradale lo svincolo sarà situato prima della galleria di Stalvedro.
AIROLO - Un'uscita di Airolo più a sud di circa 500 metri, poco prima della galleria di Stalvedro. È questa la novità, comunicata dall'Ufficio federale delle strade (USTRA), che interesserà la tratta di A2 in direzione nord e sarà attiva a parti...

AIROLO - Un'uscita di Airolo più a sud di circa 500 metri, poco prima della galleria di Stalvedro.

È questa la novità, comunicata dall'Ufficio federale delle strade (USTRA), che interesserà la tratta di A2 in direzione nord e sarà attiva a partire da questo martedì 7 maggio.

Inoltre, la viabilità nella galleria di Stalvedro verrà ripristinata su tre corsie.

«I lavori al secondo tubo della galleria autostradale del San Gottardo procedono secondo programma anche nel perimetro esterno alla montagna. A causa dell’avanzare di questi lavori e per ragioni di sicurezza viaria, da martedì 7 maggio 2024 l’uscita autostradale di Airolo sarà anticipata a prima della galleria di Stalvedro, circa 500 metri a sud», scrive l'Ufficio.

La modifica verrà segnalata tramite cartelli di direzione ufficiali per le autostrade (verde) e le strade principali (blu) e sarà valida fino alla fine del 2024.

Per quatno riguarda le tre corsie della galleria di Stalvedro, queste avranno larghezza ridotta « a causa della presenza dei nastri trasportatori che permetteranno il trasporto del materiale di scavo del secondo tubo del San Gottardo tra la stazione di Airolo e le aree di cantiere in zona Stalvedro», conclude USTRA.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE