Costretto a togliere un’opinione su Gobbi dopo l’intervento dell’avvocato

Il contributo di Lorenzo Onderka (Avanti con Ticino&Lavoro) sulla vicenda Gobbi pubblicato su Tio è stato eliminato su richiesta dell’autore.
LUGANO - Sono meno di 900 i lettori che ieri mattina sono riusciti a leggere l’opinione di Lorenzo Onderka, candidato di Avanti con Ticino&Lavoro, dal titolo “Se questo è un leader”. Si tratta di un commento inerente la vicenda dell’incidente che ha visto coinvolto Norman Gobbi, e che è stato pubblicato in mattinata su questo portale, nello spazio dedicato agli Ospiti.
Il contributo di Lorenzo Onderka è stato visibile solo per alcune ore. Poco prima di mezzogiorno, a seguito di una chiamata in redazione - prima da parte di Amalia Mirante, che ci chiedeva di togliere dall’articolo di Onderka il riferimento al partito Avanti con Ticino&Lavoro, e poi da parte dello stesso Onderka che invece ci chiedeva di eliminare del tutto il suo contributo - abbiamo provveduto a togliere dal sito l’articolo “Se questo è un leader”.
Il motivo di queste richieste è che il contenuto dell’ospitata di Onderka ha indignato Renzo Galfetti, l’avvocato che difende gli interessi di Norman Gobbi, e sembra che li abbia minacciati di querela.
Questa doverosa chiarezza è resa necessaria a fronte di tutti coloro che ci hanno chiesto che fine avesse fatto il contributo “Se questo è un leader”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!