Cerca e trova immobili
TRESA

Via libera ai progetti dell'asilo nido e del centro diurno per anziani

Votato un credito di 2 milioni e 600 mila franchi.
Ti Press
Fonte Comune Tresa
Via libera ai progetti dell'asilo nido e del centro diurno per anziani
Votato un credito di 2 milioni e 600 mila franchi.
TRESA - Durante l’ultima seduta ordinaria del Consiglio comunale di Tresa sono stati approvati «diversi temi di rilevanza per la comunità».Nello specifico, «è stata approvata la convenzione con il Cantone e l’ospedale Malcantonese per la rea...

TRESA - Durante l’ultima seduta ordinaria del Consiglio comunale di Tresa sono stati approvati «diversi temi di rilevanza per la comunità».

Nello specifico, «è stata approvata la convenzione con il Cantone e l’ospedale Malcantonese per la realizzazione del rifugio di Protezione civile a Castelrotto, che permette di aumentare la disponibilità di posti protetti in caso di necessità per la popolazione». Il bilancio consuntivo per il 2023 presenta un avanzo d’esercizio di 24’163.43, a fronte di una perdita prevista a preventivo di 150'582, «risultato ottenuto in particolare grazie a una sostanziosa riduzione dei costi».

È stato votato un credito di 2’600’000 «per la trasformazione dell’edificio scolastico di Ponte Tresa in un asilo nido e spazio diurno per anziani. Questo investimento era stato indicato dal rapporto di aggregazione come “Progetto strategico”, in favore delle famiglie del Comune che così potranno beneficiare di condizioni ideali per conciliare l’attività lavorativa con le esigenze famigliari. A titolo abbondanziale si ricorda che a partire da settembre prenderà il via il progetto pilota per i servizi extra scolastici, altro progetto strategico in favore delle famiglie del Comune».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE