Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Due nuove linee "Pedibus" a Mendrisio

Vanno a potenziare la mobilità sostenibile
Foto ATA/Pedibus Ticino
Fonte Coordinamento Pedibus/Città di Mendrisio
Due nuove linee "Pedibus" a Mendrisio
Vanno a potenziare la mobilità sostenibile
MENDRISIO - Nuove rotte "Pedibus" a Mendrisio per potenziare la mobilità sostenibile. Lo annunciano il Coordinamento Pedibus e la Città di Mendrisio. «L'iniziativa mira a potenziare la mobilità sostenibile nella comunità, offrendo alternative ec...

MENDRISIO - Nuove rotte "Pedibus" a Mendrisio per potenziare la mobilità sostenibile. Lo annunciano il Coordinamento Pedibus e la Città di Mendrisio. «L'iniziativa mira a potenziare la mobilità sostenibile nella comunità, offrendo alternative eco-friendly e promuovendo uno stile di vita attivo» si legge in una nota.

Le nuove linee Pedibus sono già attive e sono dedicate alle sedi della scuola infanzia Mendrisio Sud e Mendrisio Nord. «Si aggiungono alle 3 linee già esistenti, ampliando l’offerta per le famiglie della città. Questo passo rientra nell'impegno continuo per favorire una città più sostenibile, accogliente e accessibile a tutti i residenti. Un lavoro di squadra per un progetto di successo».

Un ruolo importante in questo progetto lo ricoprono gli accompagnatori volontari «senza il cui impegno e spirito altruistico il progetto non sarebbe possibile. Grazie al loro contributo - continua la nota - Mendrisio continua a prosperare come una comunità attiva, solidale e orientata al benessere collettivo. Invitiamo la comunità di Mendrisio a partecipare attivamente a questa iniziativa, utilizzando le linee Pedibus e aderendo come volontari per accompagnare i bambini».

Per ulteriori informazioni sulle nuove linee Pedibus o su quelle già esistenti e su come partecipare si può contattare l’Associazione genitori di Mendrisio o il Coordinamento Pedibus Ticino. Sul sito www.pedibus.ch sono evidenziate tutte le linee del Canton Ticino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE