Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Rabadan, annullato il corteo dei bambini a causa del maltempo

Erano attesi 3'500 ragazzi da ogni angolo del Cantone.
Ti-Press
Fonte Rabadan
Rabadan, annullato il corteo dei bambini a causa del maltempo
Erano attesi 3'500 ragazzi da ogni angolo del Cantone.
BELLINZONA - Ben 197 classi iscritte di scuola dell’Infanzia e di scuola Elementare, da ogni angolo del Cantone, per un totale di quasi 3'500 bambini. Quello di questo venerdì 9 febbraio sarebbe stato un corteo dei bambini da record con numeri mai...

BELLINZONA - Ben 197 classi iscritte di scuola dell’Infanzia e di scuola Elementare, da ogni angolo del Cantone, per un totale di quasi 3'500 bambini.

Quello di questo venerdì 9 febbraio sarebbe stato un corteo dei bambini da record con numeri mai visti prima, che però - purtroppo - non si terrà causa maltempo.

«Purtroppo la presenza della pioggia, anche solo in piccole dosi, potrebbe compromettere il grande lavoro svolto in tutti questi mesi da docenti e alunni con tantissima passione e creatività. Infatti per le peculiarità e le caratteristiche dei lavori realizzati dagli allievi la presenza di acqua rappresenta un vero problema», spiega l'organizzazione in una nota diffusa oggi.

Il Comitato Rabadan, «dopo aver fatto le necessarie valutazioni e gli approfondimenti del caso negli scorsi giorni ed aver atteso un miglioramento che purtroppo non ci sarà, è costretto con rammarico e grande rincrescimento ad annullare il corteo dei bambini previsto venerdì 9 febbraio».

Su iniziativa del Comitato «e grazie alla preziosa disponibilità di alcune fra Guggen e Sedi scolastiche venerdì la tipica musica carnascialesca porterà ugualmente l’atmosfera del carnevale in alcune classi del Cantone».

I più piccoli resteranno comunque protagonisti del carnevale della capitale cantonale, con la Città dei Bambini di lunedì 12 febbraio (dalle 14) al Capannone Eventi in Piazza del Sole: «Un bel momento di divertimento al quale invitiamo tutti a partecipare», conclude l'organizzazione.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE