Festeggiati i neo diciottenni domiciliati nel Comune

I maggiorenni sono stati accolti dai giovani Consiglieri comunali
MANNO - Il compimento del diciottesimo anno d’età è un traguardo atteso e denso di significato per tutti i giovani che, da quel momento, entrano a pieno titolo nell’età adulta. Il Municipio di Manno ha festeggiato venerdì 24 novembre 2023 la maggiore età dei giovani domiciliati nel Comune con una serata a loro dedicata alla Sala Aragonite.
I diciottenni sono stati accolti dai giovani Consiglieri comunali Giacomo Chiesa, Fabio Compagno, Matteo Molteni e Mila Passardi che per l’occasione hanno portato il saluto dell’autorità.
L’incontro è proseguito con una tavola rotonda, moderata dalla giornalista RSI Silvia Spiga, a cui hanno partecipato alcuni giovani professionisti del territorio: Alessia Noseda, orafa, Mavie Steffanina, illustratrice, Diego Della Schiava, chef e le ideatrici del progetto Dress it Again: Elisa Miozzari, Franca Trepp e Melanie Marcon Zambon. I ragazzi hanno potuto così ascoltare le testimonianze dei presenti su come hanno iniziato le loro carriere professionali, tra sogni, difficoltà, grinta e tanta voglia di riuscire.
Una serata realizzata dai giovani per i giovani, ricca di stimoli e spunti di riflessione, che si è conclusa in modo conviviale con uno standing dinner offerto dalla Banca Popolare di Sondrio (Suisse) e apprezzato da tutti i presenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!