Cerca e trova immobili
MANNO

Festeggiati i neo diciottenni domiciliati nel Comune

I maggiorenni sono stati accolti dai giovani Consiglieri comunali
Comune
Fonte Comune
Festeggiati i neo diciottenni domiciliati nel Comune
I maggiorenni sono stati accolti dai giovani Consiglieri comunali
MANNO - Il compimento del diciottesimo anno d’età è un traguardo atteso e denso di significato per tutti i giovani che, da quel momento, entrano a pieno titolo nell’età adulta. Il Municipio di Manno ha festeggiat...

MANNO - Il compimento del diciottesimo anno d’età è un traguardo atteso e denso di significato per tutti i giovani che, da quel momento, entrano a pieno titolo nell’età adulta. Il Municipio di Manno ha festeggiato venerdì 24 novembre 2023 la maggiore età dei giovani domiciliati nel Comune con una serata a loro dedicata alla Sala Aragonite.

I diciottenni sono stati accolti dai giovani Consiglieri comunali Giacomo Chiesa, Fabio Compagno, Matteo Molteni e Mila Passardi che per l’occasione hanno portato il saluto dell’autorità.

L’incontro è proseguito con una tavola rotonda, moderata dalla giornalista RSI Silvia Spiga, a cui hanno partecipato alcuni giovani professionisti del territorio: Alessia Noseda, orafa, Mavie Steffanina, illustratrice, Diego Della Schiava, chef e le ideatrici del progetto Dress it Again: Elisa Miozzari, Franca Trepp e Melanie Marcon Zambon. I ragazzi hanno potuto così ascoltare le testimonianze dei presenti su come hanno iniziato le loro carriere professionali, tra sogni, difficoltà, grinta e tanta voglia di riuscire.

Una serata realizzata dai giovani per i giovani, ricca di stimoli e spunti di riflessione, che si è conclusa in modo conviviale con uno standing dinner offerto dalla Banca Popolare di Sondrio (Suisse) e apprezzato da tutti i presenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE