Cerca e trova immobili
LUGANO

Camaleonti da favola: nuovo exploit internazionale

Pallone inclusivo: la squadra ticinese si fa rispettare in un torneo in Liechtenstein. «Grande esperienza umana», spiega il coach.
Camaleonti da favola: nuovo exploit internazionale
Camaleonti
Camaleonti da favola: nuovo exploit internazionale
Pallone inclusivo: la squadra ticinese si fa rispettare in un torneo in Liechtenstein. «Grande esperienza umana», spiega il coach.
LUGANO - PSG, FC Köln, Stuttgart, Chelsea, Benfica... Sono solo alcune delle squadre partecipanti al torneo internazionale di calcio inclusivo in corso a Schaan, in Liechtenstein. In lizza anche una compagine ticinese, i Camaleonti di Lugano, ca...

LUGANO - PSG, FC Köln, Stuttgart, Chelsea, Benfica... Sono solo alcune delle squadre partecipanti al torneo internazionale di calcio inclusivo in corso a Schaan, in Liechtenstein. In lizza anche una compagine ticinese, i Camaleonti di Lugano, capace di piazzarsi nelle prime quattro posizioni. Un exploit di tutto rispetto. 

Come si nota dalle immagini e dai video il gruppo guidato da Boris Angelucci, composto anche da persone con disabilità, è stato assoluto protagonista allo Special Adventure Camp. Non solo sul rettangolo verde. I ragazzi e le ragazze ticinesi si sono infatti distinti anche nei momenti aggregativi fuori dal campo. Tornando nella Svizzera italiana con emozioni preziose. 

«È stata una grandissima esperienza umana – spiega Angelucci, che funge anche da coach –. La favola dei Camaleonti continua. Viva il calcio inclusivo, senza barriere». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE