Cerca e trova immobili
CANTONE

I bus elettrici più vicini alle strade ticinesi

Dopo l'ok di Berna e Bellinzona, la conferma dell'acquisto da parte di Amsa e Fart
Archivio Tipress
I bus elettrici più vicini alle strade ticinesi
Dopo l'ok di Berna e Bellinzona, la conferma dell'acquisto da parte di Amsa e Fart
LOCARNO - Dopo lo studio di fattibilità da parte di Supsi e l'ok (e il sostegno) da parte di Berna e Bellinzona, i bus elettrici si avvicinano alle strade del nostro cantone. Lo confermano Fart e Amsa (Autolinea Mendrisiense) per voce dei ris...

LOCARNO - Dopo lo studio di fattibilità da parte di Supsi e l'ok (e il sostegno) da parte di Berna e Bellinzona, i bus elettrici si avvicinano alle strade del nostro cantone.

Lo confermano Fart e Amsa (Autolinea Mendrisiense) per voce dei rispettivi presidenti del consiglio d'amministrazione, ovvero Paolo Caroni e Gianandrea Mazzoleni.

Un totale di 17 e-bus, 12 dei quali andranno nel Mendrisiotto (linee urbane 3,4,7 e 8 così come sulla linea regionale 502) mentre nel Locarnese saranno 5 articolati (linea 1). Dopo il servizio diurno veicoli verranno poi ricaricati di notte, presso le rispettive rimesse. 

Per quanto riguarda gli investimenti, si parla di 9 milioni di franchi (e 700mila per la ricarica) per Amsa e 5,5 milioni per Fart.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE