Cerca e trova immobili

CANTONEI bus elettrici più vicini alle strade ticinesi

30.05.23 - 10:17
Dopo l'ok di Berna e Bellinzona, la conferma dell'acquisto da parte di Amsa e Fart
Archivio Tipress
I bus elettrici più vicini alle strade ticinesi
Dopo l'ok di Berna e Bellinzona, la conferma dell'acquisto da parte di Amsa e Fart

LOCARNO - Dopo lo studio di fattibilità da parte di Supsi e l'ok (e il sostegno) da parte di Berna e Bellinzona, i bus elettrici si avvicinano alle strade del nostro cantone.

Lo confermano Fart e Amsa (Autolinea Mendrisiense) per voce dei rispettivi presidenti del consiglio d'amministrazione, ovvero Paolo Caroni e Gianandrea Mazzoleni.

Un totale di 17 e-bus, 12 dei quali andranno nel Mendrisiotto (linee urbane 3,4,7 e 8 così come sulla linea regionale 502) mentre nel Locarnese saranno 5 articolati (linea 1). Dopo il servizio diurno veicoli verranno poi ricaricati di notte, presso le rispettive rimesse. 

Per quanto riguarda gli investimenti, si parla di 9 milioni di franchi (e 700mila per la ricarica) per Amsa e 5,5 milioni per Fart.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 10 mesi fa su tio
Con la carenza di elettricità ed il suo costo esorbitante per giunta, è proprio il momento di dotare la città di simili scatoloni. Ma d’altronde da noi è tutto un controsenso, basta vedere i disastri che hanno creato per favorire la mobilità lenta, non mi metto a fare l’elenco delle assurdità ma c’è proprio da vergognarsi.

Anti ch 10 mesi fa su tio
👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎
NOTIZIE PIÙ LETTE