Cerca e trova immobili
LUGANO

Esami di guida a Noranco in una sede tutta nuova

Aperta il 27 febbraio, sostituisce la vecchia struttura ormai fatiscente e non più in grado di rispondere alle esigenze dell'utenza.
DI
Esami di guida a Noranco in una sede tutta nuova
Aperta il 27 febbraio, sostituisce la vecchia struttura ormai fatiscente e non più in grado di rispondere alle esigenze dell'utenza.
NORANCO - I candidati agli esami di guida che si recano a Noranco saranno accolti in una sede tutta nuova. Aperta il 27 febbraio e costata circa mezzo milione di franchi, sostituisce, infatti, la vecchia struttura fatiscente e non più...

NORANCO - I candidati agli esami di guida che si recano a Noranco saranno accolti in una sede tutta nuova. Aperta il 27 febbraio e costata circa mezzo milione di franchi, sostituisce, infatti, la vecchia struttura fatiscente e non più in grado di rispondere alle esigenze della Sezione della circolazione e della numerosa utenza. «Ogni anno qu si svolgono circa quattromila esami pratici per allieve e allievi conducenti», precisa il Dipartimento delle Istituzioni (DI), ricordando che i lavori di progettazione erano già iniziati nel 2019 ma erano stati successivamente rallentati dall'avvento della pandemia.

Lo stabile - La nuova sede è divisa su due piani: al pian terreno una zona d’attesa, due uffici di cui uno con funzione locale pausa con una piccola cucina, servizi igienici, compreso un bagno per disabili e una doccia. Al piano superiore vi è invece un’ampia sala teoria che può ospitare gli esami teorici di 18 allievi munita inoltre di una lavagna interattiva multifunzione. La superficie totale è di circa 110 metri quadrati.

Porte aperte - La nuova sede è stata presentata a tutti i maestri conducenti durante una giornata di porte aperte. «Questa è una struttura - conclude il DI - che può assolvere al meglio la sua funzione, permettendo a migliaia di giovani di effettuare l’esame pratico per l’ottenimento della licenza di circolazione anche nel Sottoceneri».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE