Cerca e trova immobili
CONFINE

«Maggiore attenzione sui lavoratori frontalieri»

È la richiesta delle organizzazioni sindacali ticinesi e lombarde.
Tipress
«Maggiore attenzione sui lavoratori frontalieri»
È la richiesta delle organizzazioni sindacali ticinesi e lombarde.
VERBANIA - Imposizione fiscale dei frontalieri, cessata applicazione dell’accordo amichevole sul telelavoro e problematiche legate all’applicazione dell’assegno unico universale per i figli a carico. Sono fra i principali temi trat...

VERBANIA - Imposizione fiscale dei frontalieri, cessata applicazione dell’accordo amichevole sul telelavoro e problematiche legate all’applicazione dell’assegno unico universale per i figli a carico.

Sono fra i principali temi trattati ieri dal Consiglio sindacale interregionale Piemonte, Lombardia e Ticino (CSIR), riunito a Verbania.

Nella nota, firmata da UNIA/USS, OCST, CGIL, CISL e UIL, si chiede, rispetto al primo punto, «un chiarimento urgente sui tempi di entrata in vigore dell’accordo».

Riguardo al telelavoro, il CSIR chiede lumi «circa tempi e modi di un nuovo accordo amichevole con la Svizzera che ripristinino le condizioni di lavoro a cui, anche a seguito della pandemia, una parte importante dei frontalieri attivi oggi nei cantoni di confine e moltissime imprese ha ridefinito la propria organizzazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE