Cerca e trova immobili

CONFINE«Maggiore attenzione sui lavoratori frontalieri»

07.03.23 - 12:18
È la richiesta delle organizzazioni sindacali ticinesi e lombarde.
Tipress
«Maggiore attenzione sui lavoratori frontalieri»
È la richiesta delle organizzazioni sindacali ticinesi e lombarde.

VERBANIA - Imposizione fiscale dei frontalieri, cessata applicazione dell’accordo amichevole sul telelavoro e problematiche legate all’applicazione dell’assegno unico universale per i figli a carico.

Sono fra i principali temi trattati ieri dal Consiglio sindacale interregionale Piemonte, Lombardia e Ticino (CSIR), riunito a Verbania.

Nella nota, firmata da UNIA/USS, OCST, CGIL, CISL e UIL, si chiede, rispetto al primo punto, «un chiarimento urgente sui tempi di entrata in vigore dell’accordo».

Riguardo al telelavoro, il CSIR chiede lumi «circa tempi e modi di un nuovo accordo amichevole con la Svizzera che ripristinino le condizioni di lavoro a cui, anche a seguito della pandemia, una parte importante dei frontalieri attivi oggi nei cantoni di confine e moltissime imprese ha ridefinito la propria organizzazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

B.P.66 1 anno fa su tio
Ci stiamo rovinando con le nostre mani. La nostra pora Svizzera, almeno x quanto riguarda il Ticino non è più tale.C'è ne sono troppi che entrano e noi dobbiamo pure pagare. rifacciamo e rifacciamo strade, autostrade, Mandiamo i nostri figli oltralpe a studiare e non possono più tornare . Ogni giorno vengono rilasciati 10 ine di permessi, aperti conti correnti postali, paghe da fame.... e poi ci si mette il Cassis a sp....tanare la nostra neutralità . Me per piacere, diamoci una regolata.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Maggiore attenzione??? Teneteveli al di là della ramina se volete dare maggior attenzione!!! Cosa volete ancora???
NOTIZIE PIÙ LETTE