Scuola media e abusi: l'ex direttore alla sbarra a febbraio

Il 39enne si trova in carcere da settembre
LUGANO - L'ex direttore di una Scuola media del Luganese che è finito nella bufera per degli abusi nei confronti di due allieve minorenni si presenterà alla sbarra a febbraio.
Lo riporta la RSI, spiegando che il processo nei suoi confronti avrà luogo il 16 febbraio alle Assise Criminali con la formula del rito abbreviato.
La Corte dovrà valutare la proposta di pena su cui accusa e difesa si sono trovate d'accordo: tre anni di carcere (sei mesi da espiare), e l’interdizione a vita dall’esercizio di qualsiasi attività nella quale ci sia un contatto regolare con persone minorenni. A presiedere, per l'occasione, vi sarà il giudice Mauro Ermani.
L'ex direttore, lo ricordiamo, si trova in carcere dallo scorso 7 settembre (in espiazione anticipata della pena).
I fatti risalgono invece al 2021, quando il 39enne intrattenne rapporti sessuali completi con una delle due allieve durante una relazione di due mesi. Una seconda allieva, invece, subì dei toccamenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!