Cerca e trova immobili
ASCONA

Un nuovo murales celebra le Settimane musicali

Chiara e Sofia Frei, street-artist valmaggesi, hanno realizzato una nuova opera dedicata all'evento autunnale
Settimane Musicali di Ascona
Un nuovo murales celebra le Settimane musicali
Chiara e Sofia Frei, street-artist valmaggesi, hanno realizzato una nuova opera dedicata all'evento autunnale
ASCONA - Un'orchestra in biglietteria. Così due street-artist hanno reso omaggio alle Settimane della musica di Ascona. In occasione della 77esima edizione, sarà possibile ammirare un nuovo murales dipinto sull'autosilo comunale, e in p...

ASCONA - Un'orchestra in biglietteria. Così due street-artist hanno reso omaggio alle Settimane della musica di Ascona. In occasione della 77esima edizione, sarà possibile ammirare un nuovo murales dipinto sull'autosilo comunale, e in particolare sui muri della biglietteria e dell'ingresso pedonale. Chiara e Sofia Frei sono le due artiste all'origine dell'opera.

La capodicastero Cultura Michela Ris spiega in una nota che si è voluto rendere omaggio «a una rassegna che da 77 anni rende lustro al nostro borgo, profilandolo come meta privilegiata anche per i melomani. Le Settimane sono un evento culturale di grandissima tradizione e prestigio. Hanno ospitato e continuano a ospitare i grandi interpreti della musica classica»

E aggiunge che «quando la Fondazione Settimane Musicali è venuta a proporci l’idea, non abbiamo esitato un istante a concedere l’autorizzazione per la realizzazione dell’opera».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE