Cerca e trova immobili

LOCARNOCon l'AutoPostale elettrico al Pardo

02.08.22 - 09:40
Il bus che solitamente circola in Vallese traghetterà gli ospiti della kermesse tra Piazza Grande e il Palazzetto Fevi.
AutoPostale
Con l'AutoPostale elettrico al Pardo
Il bus che solitamente circola in Vallese traghetterà gli ospiti della kermesse tra Piazza Grande e il Palazzetto Fevi.

LOCARNO - Anche per la 75esima edizione di Locarno Film Festival, che si terrà dal 3 al 13 agosto, AutoPostale è il partner ufficiale per i trasporti dei partecipanti alla manifestazione. In occasione dei venti anni di collaborazione con il Pardo verrà messo in servizio un bus completamente elettrico che solitamente circola nel Canton Vallese.

Pardo elettrico - Il bus circolerà ogni 20 minuti il 3 agosto dalle 3.00 alle 21.30 e nei giorni successivi dalle ore 8.30 alle 21.30 sulla linea Pardo 1 traghettando gli ospiti della kermesse tra Piazza Grande e il Palazzetto Fevi. La sua batteria sarà poi ricaricata in autorimessa. «Siamo convinti - precisa AutoPostale in una nota - che anche il trasporto pubblico debba fornire il proprio contributo alla lotta contro il cambiamento climatico».

Obiettivi Green - A oggi in tutta la Svizzera sono operativi sei Poste a batteria. «Il nostro obiettivo - conclude AutoPostale - è portare, entro la fine del 2024, cento veicoli con sistemi di propulsione alternativi sulle strade elvetiche. Inoltre puntiamo a far sì che dal 2040 l’intero nostro parco veicoli non sia più alimentato a combustibili fossili. In Ticino sono previsti progetti per l’introduzione su linee del trasporto pubblico di bus completamente elettrici a partire dal 2024».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Veicoli destinati ai box : energivori e costosi.
NOTIZIE PIÙ LETTE