San Gottardo chiuso, due ore di coda al portale nord

Il tunnel è stato chiuso a causa di un veicolo in avaria.
L'ingorgo si allunga anche al portale sud, dove i tempi di attesa sono attualmente di un'ora e dieci minuti
AIROLO - Caos al tunnel del San Gottardo, che è ora stato chiuso. Lo riferisce il TCS, specificando che il motivo è un veicolo in avaria.
Nel frattempo tra Altdorf e Göschenen in direzione sud il traffico è bloccato per undici chilometri, con ritardi fino a un'ora e 50 minuti. Un'ora fa la colonna aveva addirittura sfiorato i 20 chilometri, con tempi di attesa di tre ore. La causa dell'ingorgo è un incidente verificatosi intorno alle 5 del mattino, quando il TCS ha segnalato la presenza di un veicolo in fiamme, un minibus. I passeggeri della vettura, che ha preso fuoco a causa di un problema tecnico, sono riusciti a lasciare il mezzo in tempo, e sono tutti illesi. Lo riferisce in una nota la Polizia urana. L'incidente ha imposto la chiusura del tratto autostradale tra Wassen e Göschenen, congestionando il traffico.
La colonna, nel frattempo, si allunga anche in direzione nord. Gli automobilisti devono ora pazientare per circa un'ora e dieci, con sei chilometri di coda. L'entrata di Airolo è stata chiusa.
#A2 - S. Gottardo -> Chiasso - Galleria del S. Gottardo tunnel chiuso, veicolo in avaria
— TCSGottardo (@TCSGottardo) July 30, 2022
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Raccordo di Altdorf e Göschenen traffico bloccato per 12 km, traffico congestionato, ritardi fino a 2 ore e 10 minuti
— TCSGottardo (@TCSGottardo) July 30, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!