Storie di emigrazione e integrazione al parchetto di Pregassona

Le propone l'Associazione Amélie nell'ambito del suo festival Cult, in un momento d'incontro e di scambi
PREGASSONA - Storie di emigrazione e integrazione questo venerdì 15 luglio alle 19:00, nel parchetto di Via Industria Pregassona. A raccontarle, conferma la locale Associazione Amélie che da maggio anima la casetta e lo spazio nel parco, saranno diverse persone residenti nel quartiere luganese (ma non solo) con un passato migratorio.
L'idea è quella di trasmettere «le motivazioni, le difficoltà del viaggio e dell'integrazione» nel contesto ticinese. Storie di percorsi avventurosi, pericolosi e anche appassionati che da tutto il Globo finiscono in Ticino.
L'appuntamento, nell'ambito del Cult Amélie Festival è il primo del fine settimana che proporrà anche un atelier creativo (sabato, ore 16:30) e una serata karaoke (ore 20:00).
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale dell'associazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!