Cerca e trova immobili
CANTONE

Ticinowine promuove le cantine aperte

Sabato saranno 11 le aziende e i produttori vitivinicoli che apriranno le loro porte per le degustazioni
Archivio Tipress
Ticinowine promuove le cantine aperte
Sabato saranno 11 le aziende e i produttori vitivinicoli che apriranno le loro porte per le degustazioni
MORBIO INFERIORE - La stagione estiva oramai è iniziata per tutti, anche per gli amanti del vino. Sabato, dalle 10 alle 18, 11 cantine apriranno le loro porte agli avventori, per gli assaggi dei vini imbottigliati questa primavera. L’eve...

MORBIO INFERIORE - La stagione estiva oramai è iniziata per tutti, anche per gli amanti del vino. Sabato, dalle 10 alle 18, 11 cantine apriranno le loro porte agli avventori, per gli assaggi dei vini imbottigliati questa primavera. L’evento fa parte del ricco programma estivo promosso da Ticinowine - l’associazione di promozione vitivinicola ticinese - che prevede altri 36 eventi, nell’ambito di “Estate in cantina: per una fresca estate”. 

L’elenco delle cantine - Come detto saranno undici le cantine, disseminate per il cantone, che saranno aperte per l’occasione. Queste sono: Arca Rubra (Agra, Collina d’Oro); Cantina Blass (Astano), Cantina Tagliabue (Salorino), Chiericati Vini (Bellinzona), Fattoria Moncucchetto (situata sull’omonimo colle a Lugano), l’Azienda Vitivinicola Miriam e Hermann Gaudio (Castello di Monteggio), Settemaggio (Monte Carasso), Tenuta San Giorgio (Cassina d’Agno), Terre d’Autunno (Lumino), Theilervini (Bosco Luganese) e Valsangiacomo Vini (Mendrisio).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE