Cerca e trova immobili

BRISSAGORaffaele De Rosa incontra i più vulnerabili

11.07.22 - 11:26
Il Consigliere di Stato ha visitato tre strutture sociosanitarie per conoscere le novità e le esigenze degli ospiti
DSS
Raffaele De Rosa incontra i più vulnerabili
Il Consigliere di Stato ha visitato tre strutture sociosanitarie per conoscere le novità e le esigenze degli ospiti

BRISSAGO - Raffaele De Rosa in gita a Brissago. Il Consigliere di Stato ha visitato negli scorsi giorni tre strutture del settore sociosanitario e incontrato alcuni residenti e pazienti. Scopo degli incontri: conoscere le novità e le esigenze degli istituti.

Partito dalla Fondazione La Motta - Istituto Socioterapeutico, De Rosa si è confrontato con il direttore Riccardo Lüthi e i suoi collaboratori. In un comunicato diramato dal Dipartimento della sanità e della socialità viene spiegato che sono state illustrate le attività svolte nei laboratori a cui ha fatto seguito l'incontro con gli ospiti della Fondazione che hanno potuto mostrare al Consigliere alcune delle loro creazioni.

La visita è poi proseguita all'Istituto Miralago che ha offerto la possibilità di «osservare da vicino l’avanzamento dei lavori di ampliamento prossimi alla conclusione, il cui credito è stato votato dal Gran Consiglio nell’agosto 2019. Lavori voluti dalla Fondazione dell’Istituto pensando in particolare all’invecchiamento dell’utenza e soprattutto della cerchia familiare in modo da rispondere con spazi adattati ai bisogni e alle nuove esigenze».

La gita di Raffaele De Rosa si è quindi conclusa presso la Casa per anziani San Giorgio dove ha potuto «discutere con il Direttore della struttura Giuseppe Berta, il Sindaco di Brissago Roberto Ponti, il Vice-sindaco Fabio Branchini e il rappresentante del Cantone in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Casa San Giorgio Fabrizio Conti Rossini, a proposito delle sfide future della struttura, che oggi offre 56 posti letto e festeggia il suo ottantesimo compleanno, legate all’invecchiamento della popolazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE