Cerca e trova immobili
BRISSAGO

Raffaele De Rosa incontra i più vulnerabili

Il Consigliere di Stato ha visitato tre strutture sociosanitarie per conoscere le novità e le esigenze degli ospiti
DSS
Raffaele De Rosa incontra i più vulnerabili
Il Consigliere di Stato ha visitato tre strutture sociosanitarie per conoscere le novità e le esigenze degli ospiti
BRISSAGO - Raffaele De Rosa in gita a Brissago. Il Consigliere di Stato ha visitato negli scorsi giorni tre strutture del settore sociosanitario e incontrato alcuni residenti e pazienti. Scopo degli incontri: conoscere le novità e le esigenze ...

BRISSAGO - Raffaele De Rosa in gita a Brissago. Il Consigliere di Stato ha visitato negli scorsi giorni tre strutture del settore sociosanitario e incontrato alcuni residenti e pazienti. Scopo degli incontri: conoscere le novità e le esigenze degli istituti.

Partito dalla Fondazione La Motta - Istituto Socioterapeutico, De Rosa si è confrontato con il direttore Riccardo Lüthi e i suoi collaboratori. In un comunicato diramato dal Dipartimento della sanità e della socialità viene spiegato che sono state illustrate le attività svolte nei laboratori a cui ha fatto seguito l'incontro con gli ospiti della Fondazione che hanno potuto mostrare al Consigliere alcune delle loro creazioni.

La visita è poi proseguita all'Istituto Miralago che ha offerto la possibilità di «osservare da vicino l’avanzamento dei lavori di ampliamento prossimi alla conclusione, il cui credito è stato votato dal Gran Consiglio nell’agosto 2019. Lavori voluti dalla Fondazione dell’Istituto pensando in particolare all’invecchiamento dell’utenza e soprattutto della cerchia familiare in modo da rispondere con spazi adattati ai bisogni e alle nuove esigenze».

La gita di Raffaele De Rosa si è quindi conclusa presso la Casa per anziani San Giorgio dove ha potuto «discutere con il Direttore della struttura Giuseppe Berta, il Sindaco di Brissago Roberto Ponti, il Vice-sindaco Fabio Branchini e il rappresentante del Cantone in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Casa San Giorgio Fabrizio Conti Rossini, a proposito delle sfide future della struttura, che oggi offre 56 posti letto e festeggia il suo ottantesimo compleanno, legate all’invecchiamento della popolazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE