Clima di festa alla Piscina comunale di Mendrisio

Conclusi i corsi organizzati dalla Società di Nuoto Mendrisio a cui hanno preso parte 300 giovani
Data la grande affluenza i corsi verranno riproposti anche in luglio
MENDRISIO - Dopo 10 giorni di nuoto a Mendrisio, l'ultima lezione è terminata. Tra tanti giochi collettivi i ragazzi hanno festeggiato, con i numerosi familiari intervenuti ad applaudire, la conclusione del 46esimo ciclo di lezioni fra il divertimento generale.
Quest'anno hanno preso parte 300 giovani dai quattro ai 14 anni, circa il 20% in più rispetto al 2021. La direzione dei corsi è stata nuovamente affidata a Luca Cussigh, coadiuvato da Annalisa Ferri, Marco Roncoroni e Matyas Cavadini. Inoltre, una cinquantina di monitori e aiuto-monitori si sono prodigati per assicurare ai ragazzi un insegnamento di qualità, secondo i principi formativi di Gioventù+Sport.
Data la grande affluenza, la Società Nuoto Mendrisio ripropone ancora quattro blocchi di lezioni dedicati ai bambini tra i quattro e 14 anni. Ogni blocco durerà dal lunedì al venerdì per tutte e quattro le settimane di luglio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!